Nonostante sia solamente la terza isola più grande dell’arcipelago, qui si concentra la maggior parte della popolazione di tutte le Hawaii, una fusione di culture orientali ed occidentali radicata nei valori e nelle tradizioni dei popoli nativi.

Honolulu

È la città più grande e famosa delle Hawaii, un insieme di antichi edifici e grattacieli, di esclusivi negozi e ristoranti, caratterizzata da una vivace vita notturna. Rimarrete affascinati dal Palazzo Iolani, antica residenza del re, e dall’esclusiva e famosa spiaggia di Waikiki, una lunga lingua di sabbia dorata che si estende fino al promontorio di Diamond Head, un paradiso sia per i surfisti (soprattutto nel periodo invernale) sia per chi desidera una tranquilla nuotata grazie agli scogli che in alcuni tratti formano delle piscine naturali.

Pearl Harbor

7 dicembre 1941, una data che ha segnato la storia: qui la base navale americana venne attaccata a sorpresa dai giapponesi, provocando l’entrata degli USA nella Seconda Guerra Mondiale.

Per ricordare questo tragico evento è stato istituito l’Arizona Memorial con un centro per i visitatori dove è possibile rivivere la storia di quel giorno e vedere il relitto della USS Arizona che giace sotto la superficie del Pacifico.

Hanauma Bay

Paradiso per lo snorkeling per la sua barriera corallina e le diverse specie di pesci che popolano questo fantastico ecosistema.

North Shore

Qui si trovano le località più rinomate tra i surfisti: Sunset Beach e Banzai Pipeline, dove nel periodo invernale si svolgono competizioni internazionali di surf.

Waimea Bay

Una delle spiagge più belle e suggestive dell’isola.