L’isola di Koh Samui (scritto anche Ko Samui) è situata nel Sud della Thailandia, a circa 700 Km dalla capitale Bangkok. Terza isola più grande della Thailandia, grazie alla presenza di un aeroporto internazionale tra i più particolari di tutta l’Asia, Samui è facilmente raggiungibile da Bangkok con la compagnia aerea Thailandese Bangkok Airways, che effettua numerosi voli giornalieri di andata e ritorno. Koh Samui offre un’insieme di attrazioni turistiche che ogni anno attirano migliaia di turisti da tutto il mondo. Spiagge di sabbia bianca, un entroterra con foreste pluviali rigogliose, una vita notturna molto attraente, numerose attività sportive, un’atmosfera rilassante,hotels, resort, ville, con un ottimo rapporto qualità prezzo e svariati tour che è possibile fare in giornata, fanno di questa isola uno dei luoghi più incantevoli della Thailandia. Nelle vicinanze di Koh Samui, si trovano inoltre l’isola di Ko Phangan, famosa per le sue belle spiagge semideserte e per le sue feste della luna piena (Full Moon Party), e l’isola di Koh Tao rinomata per le sue barriere coralline e per i suoi spettacolari fondali battuti dagli amanti delle immersioni di tutto il mondo. Infine nelle immediate vicinanze di Samui si trova il sorprendente arcipelago di Ang Thong, un parco marino formato da numerose isole e isolotti di roccia carsica di rara bellezza che non aspettano altro che essere esplorate. Koh Samui offre un’insieme di spiagge e piccole baie differenti tra loro per quel che riguarda lo stile e il paesaggio. Le spiagge più frequentate sono sicuramente Chaweng Beach e Lamai Beach, tra le più popolari di tutta la Thailandia,che si trovano sulla costa Est dell’isola. Queste spiagge sono le più vitali di Koh Samui e qui potrete godere di una vita notturna all’avanguardia e molto movimentata.

 

Per gli amanti della tranquillità ma che non disdegnano comunque un po’ di vitalità, lungo la costa Nord di Koh Samui, troviamo le più tranquille spiagge di Bophut Beach, Big Buddha Beach, Maenam Beach e Choeng Mon Beach. Per chi ama le spiagge deserte nella costa Sud si può godere di alcune baie con un’atmosfera molto rilassante. In ogni località dell’isola non mancano innumerevoli ristoranti dislocati sul lungomare o al calar del sole direttamente in spiaggia dove potrete cenare a lume di candela con piatti di ottimo pesce fresco. Avete bisogno di essere massaggiati e coccolati? Nessun problema, Koh Samui è il paradiso dei massaggi tradizionali thailandesi e vanta numerosi Spa Resort fra i più famosi al mondo.

Koh Samui offre un’innumerevole serie di cose da fare e da vedere, come ad esempio trekking nella jungla a dorso di un elefante, barca a vela, diving, golf, pesca e moltissime escursioni. Se tutto questo non basta, potrete visitare stupendi templi Buddisti, il giardino delle farfalle, lo zoo, stupende cascate situate nell’entroterra e molto altro ancora. Le numerose agenzie turistiche presenti in ogni località, propongono una serie di tours organizzati a prezzi economici alla volta delle bellezze naturali che si trovano nelle vicinanze di Samui.