Località emergente della Thailandia, ancora lontana dal turismo caotico di Phuket, l’arcipelago di Koh Lanta consiste di 52 isole tra cui la più grande che prende il nome di Koh Lanta Yai ed è situato a circa 70 chilometri dalla città di Krabi.

In contrasto con la maggior parte della Thailandia, Koh Lanta ha una popolazione Thai Mussulmana, con le sue tradizioni e stili di vita. Questo la rende un interessante cambiamento di scenario dal resto del paese con il tipico risuonare nell’aria della chiamata alla preghiera.

Ciò che rende speciale Koh Lanta è l’assoluta tranquillità delle sue spiagge, quel senso di pace in solitudine che pochi altri luoghi riescono a trasmettere. Lontani dalla frenetica vita delle zone turistiche, con poche comodità, Koh Lanta vi aspetta per una vacanza a misura d’uomo, tutta relax e natura.

L’isola eccelle in bellezze naturali, le spiagge sono soffici e bianche e il mare blu trasparente. Le isole nei dintorni offrono snorkeling ed immersioni sub di alto livello e fare kayak in mare è un modo ideale di esplorare Koh Lanta da una prospettiva diversa.

Un altro modo per visitare Koh Lanta è esplorare la giungla dell’entroterra con l’elefante o visitando il centro storico sulla riva orientale.

Da ricordare l’influenza musulmana anche nel cibo che da vita a piatti di pesce meravigliosamente speziati.