Hua Hin è una località balneare di 85,000 abitanti, affacciata sul Golfo della Thailandia nord-occidentale, situata circa 200 km a sud di Bangkok.

Da un punto di vista amministrativo, Hua Hin è uno degli 8 Distretti (Amphoe) della provincia di Prachuap Khiri Khan, suddiviso a sua volta in 2 Sub-Distretti: Hua Hin e Nong Khae.

Hua Hin e Cha-am sono considerate le spiagge della capitale: meta abituale per il fine settimana di molti cittadini di Bangkok e province limitrofe (oltre a numerosi cittadini stranieri residenti).

La spiaggia di Hua Hin è una delle più rinomate e frequentate della Thailandia: oltre 10 km di sabbia bianca, delimitata a sud dal Khao Takiab, promontorio alla sommità del quale è situato il Wat Khao Takiab, tempio che offre una veduta panoramica molto bella.

La bellezza delle spiagge, l’atmosfera tranquilla ed un’ampia offerta di servizi, garantiscono un soggiorno mare all’insegna di confort e relax.

Hua Hin è inoltre il punto di partenza per le escursioni alla volta dei parchi nazionali della provincia di Prachuap Khiri Khan, tra i quali vale la pena di menzionare il Sam Roi Yot National Park e il Kui Buri National Park.