Struttura
La Penisola di Musandam è un’enclave Omanita nel territorio degli Emirati Arabi, che si affaccia sul golfo di Hormuz, spettacolare territorio con fiordi, insenature, piccole baie e spiagge deserte. Parliamo di un vero e proprio paradiso naturale con fondali ricchi di relitti e siti spettacolari per gli amanti delle immersioni.

Camere
La struttura dispone di 82 ville e suite con piccola piscina privata e terrazza solarium, costruite con materiali locali quali pietra grezza, legno, canne e foglie di palma. Gli interni, di raffinatissimo stile rustico, sono spaziosi e con grandi porte-finestre, affinché il contatto visivo con la natura non sia mai precluso. La stanza da bagno ha doppio lavabo, vasca idromassaggio e cabina-doccia separata; inoltre le camere sono dotate di tv al plasma con canali satellitari, minibar, cassetta di sicurezza, macchina per caffé espresso, ventilatore a soffitto. Ogni villa ha un maggiordomo a disposizione. Alcune unità sono predisposte per i trattamenti spa direttamente in villa. Le due ville Retreat (due camere da letto) e la Private Reserve (quattro camere) sono disposte su due piani, in un’area del Resort più appartata.

21/05/2015 SIX SENSES hotel zighi bay 1

Ristorazione
Il Resort offre un ristorante con cucina internazionale e specialità sia internazionali che omanite aperto tutto il giorno e uno snack bar presso la piscina, nonché un ristorante incastonato su di una collina con un panorama mozzafiato; infine è anche possibile cenare sulla terrazza della propria villa.
La cantina del Resort offre un’ottima selezione di vini da tutto il mondo.
Adatto a clientela celiaca.

A disposizione
Servizio di Meet&Greet all’arrivo con trasferimenti; per gli ospiti anche 2 Hamman in tipico stile arabo.
Il Resort dispone di una spiaggia privata di 1.6 km con sullo sfondo le Hajjar Mountains.