Dettagli:

Visita di Viña del Mar (la “Città Giardino”) e Valparaíso (Patrimonio Culturale dell’Umanità), dove si potranno trovare i più importanti luoghi d’interesse storico, sociale, multiculturale ed economico.

Partiamo dal nostro hotel a Santiago verso la Costa Pacifica, attraversando la catena montuosa costiera e le valli di Casablanca e Curacavì.
La nostra prima fermata sarà a Viña del Mar, conosciuta come la Città Giardino per la grande quantità di parchi e decorazioni floreali. Faremo una sosta a Quinta Vergara, Palacio Carrasco e vedremo un Moai originale proveniente dall’Isola di Pasqua. Poi si continuerà lungo la baia facente parte della più importante costa centrale per conoscere il famoso orologio di fiori della città.

Poi, arriveremo alla città di Valparaíso, Patrimonio dell’Umanità e porto commerciale molto importante oltre ad essere la sede del Congresso del Cile. Durante l’escursione i visitatori vengono ricevuti caldamente dalle case multicolori delle colline, parchi e diversi monumenti storici, bar tradizionali e ristoranti. Pranzeremo in un tipico ristorante di pesce e conosceremo la Plaza Sotomayor, la più importante piazza civica della città, situata sulla costa.

Infine a questo punto si salperà per navigare lungo la baia ed ammirare le più belle viste di Valparaiso.
Nel pomeriggio rientro in hotel a Santiago.