L’ hotel si compone di 3 parti:
Shangri La Al Waha (5* è la prima parte costruita) adattissimo e molto organizzato per le famiglie.
I clienti hanno a disposizione diversi ristoranti tra cui scegliere per gustare la cena. La qualità del cibo è molto elevata e c’è varietà nella proposta dei piatti. Il costo degli extra non è affatto alto sebbene è consigliabile evitare la cena a buffet, nel caso in cui si soggiorni con un trattamento di pernottamento e prima colazione.
Le camere hanno una metratura di circa 37 mq. Da sottolineare come le camere family possano ospitare fino a 5 ospiti, anche se i due locali di cui sono composte non si presentano particolarmente spaziosi e una famiglia numerosa potrebbe trovarsi un po’ stretta.

Shangri La Al Bar (5* è la seconda parte costruita). Le camere sono come quelle dell’Al Waha, cambia solo la grandezza che è di circa 47 mq. Per i ristoranti vale la stessa regola dell’ Al Waha.
Ci sono ristoranti tematici a pagamento, mai inclusi nella mezza pensione, che si devono prenotare tramite il concierge.
non esistono camere adibite ai portatori di handicap.

Shangri La Al Husn 6* Molto lussuoso e adatto solo per coppie poiché i bambini non sono accettati; nel caso in cui il cliente desiderasse prenotare comunque è d’ obbligo avvertire che i bambini non sono accettati negli spazi comuni.
Nel pomeriggio viene offerto tea con caffè e pasticcini sul terrazzo panoramico che domina la baia, offrendo uno splendido panorama, mentre all’ ora dell’aperitivo sono offerti spuntini nel bellissimo patio al centro della struttura.
Per i clienti i cui voli arrivano in orario scomodi vi è una sala dotata dei migliori comfort (come una libreria e una zona internet) per potersi cambiare, fare una doccia e passare il tempo comodamente.
Importante notare che nelle stanze la zona notte ed il bagno sono divise da un cristallo; è tuttavia presente una porta di legno scorrevole che permette di mantenere la privacy tra i due ambienti.

La struttura non possiede una sua vera spiaggia privata, ma una terrazza che si affaccia su di un punto mare molto bello, ma con pochi lettini. I clienti che soggiornano in questo Hotel possono utilizzare i lettini della spiaggia del Al Bar, oppure usufruire dei pochi lettini di questa terrazza / spiaggia o di quelli intorno alla magnifica piscina.

A disposizione
Servizio wifi gratis in tutta la struttura.
Distanza dalla capitale circa 30 min.

Importante segnalare come tutte le strutture siano molto altrezzate per accogliere ospiti che soffrono di intollerante alimentari, come la celiachia.

21/05/2015 SHANGRI-LA hotel Muscat 2