Dettagli
[br]
Posizione
Il Riad Farnatchi si trova in posizione centrale  nella Medina, all’angolo del Museo the Medersa Ben Youssef. A soli 10 minuti a piedi da piazza Jemaâ el Fna, a soli 10 km dall’aeroporto Menara Marrakech e 5km dalla stazione dei treni.
[br]
Struttura
Posizionato nel cuore della vecchia Marrakech, l’hotel Riad Farnatchi è il risultato dell’unione di cinque piccoli riad, la sua struttura è antichissima e alcune pareti dell’albergo risalgono a 400 anni fa. Inizialmente la ristrutturazione, che comprendeva tre riad, sarebbe dovuta essere adibita ad abitazione privata.
[br]
Camere
Il Riad Farnatchi rientra nella categoria dei “boutique hotel” con le sue sole nove camere, tutte suites. Tutte le suite sono dotate di: soggiorno privato, letti fatti a mano, biancheria di cotone egiziano, aria condizionata, riscaldamento, TV via satellite, impianto Bose iPod, film a richiesta, lettore cd stereo, telefono con linea esterna diretta, internet Wi-Fi. Inoltre le stanze sono dotate di due tipi di illuminazione, per poter passare agevolmente da una luce più pratica, adatta alle normali attività quotidiane, ad un’atmosfera più romantica.
[br]
[br]
Ristorazione
Il ristorante del Riad Farnatchi vanta un cuoco berbero, che sforna giornalmente il tradizionale pane khybz oltre a preparare piatti della tradizione marocchina. La colazione viene servita in terrazza dove è disponibile anche un barbecue.
[br]
A disposizione
L’albergo offre una piscina di 7 metri, con corrente a getto subacquea e acqua riscaldata durante i mesi invernali, un hammam accessibile dalle 16:00 alle 19:00 e su appuntamento nelle altre ore della giornata, connessione Wi-Fi in tutta la struttura.