Programma


Giorno 1 Tel Aviv
  • Cena

Arrivo in hotel.

Assistenza di un rappresentante di Secret Gardens in aeroporto.

Trasferimento di gruppo in albergo. Cena e pernottamento.


Giorno 2 Mitzpe Ramon
  • Mezza pensione

Colazione in hotel.

Incontro con la guida. Partenza per la scoperta di Tel Aviv con tutte le sue sfaccettature. Conosciuta anche come la “Città Bianca”, è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio culturale mondiale per i suoi edifici in stile Bauhaus.

Si parte per la scoperta di Nachalat Benyamin, il centro commerciale pedonale della città dove si può ascoltare musica dal vivo, scoprire l’arte di strada, l’artigianato locale e i gioielli fatti a mano.

Si procede su Rothschild boulevard, famosa per i suoi edifici in stile Bauhaus, si prosegue attraverso Neve Tzedek, il primo quartiere costruito fuori da Jaffa nel 1887. Arriviamo così’ nella parte storica di Jaffa.

Pranzo libero nei vicoli del mercato delle pulci.

Partenza per Mitzpe Ramon. Sistemazione in Hotel cena e pernottamento.


Giorno 3 Timna, Negev
  • Mezza pensione

Colazione in hotel.

Visita del Mitzpe Ramon, uno dei crateri più grandi del mondo: 10 Km di diametro per 40 Km di lunghezza. Partenza in direzione sud.
Sosta presso il parco di Timna, una delle più’ antiche miniere di rame scoperte nella zona, la sua storia ci porterà’ indietro di 3000 anni.

Arrivo a Eilat, trasferimento alla frontiera della Aravà e qui il gruppo si divide in due: chi rimane in Israele con la guida e chi prosegue verso la Giordania. Tempo libero a Eilat con opzione ingresso al Dolphin Reef per una giornata di relax e vedere i delfini che vivono in stato di semi-cattività, o snorkeling o immersioni con una guida locale. Per chi rimane a Eilat, tempo libero.

Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento


Giorno 4 Eilat, Arad
  • Mezza pensione

Colazione in hotel.

Ripartenza verso nord passando per il kibbutz Elifaz, alla scoperta delle coltivazioni di frutta e verdura nel deserto, si continua verso Arad passando per un birrificio che produce birre artigianali. Visita di Tel Arad.

Cena in ristorante e pernottamento


Giorno 5 Mar Morto, Gerusalemme
  • Mezza pensione

Prima colazione in hotel.

Mattina dedicata alle ultime visite del deserto. Incontro con il gruppo che torna dalla Giordania per cominciare le visite della città e visita di Massada, l’antica fortezza fatta erigere da Erode il Grande e utilizzata dagli ebrei zeloti diversi anni dopo per sfuggire ai romani durante la guerra romano-giudaica. Simbolo dell’orgoglio ebraico, offre un panorama mozzafiato tra i colori del deserto e del lago salato più basso del mondo.

Tempo permettendo Sosta presso una spiaggia del Mar Morto, tempo libero per una nuotata nelle sue acque salate, dove si potrà apprezzare l’assenza di peso e la straordinaria galleggiabilità.

Arrivo a Gerusalemme, cena e pernottamento in hotel.


Giorno 6 Gerusalemme
  • Mezza pensione

Colazione in hotel.

Si comincia con il Monte degli Ulivi che offre un panorama unico, che si estende a perdita d’occhio e che dà una visione generale della morfologia e dell’architettura di Gerusalemme.

Si continua con la visita alla Gerusalemme moderna, il Parlamento israeliano per osservare la Menorah, il famoso candelabro a 7 bracci. Visita al Museo d’Israele dove presso lo Shrine of the book, sono conservati e visibili al pubblico i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran.

Proseguimento della giornata con visita a Yad Vashem il Memoriale dell’Olocausto (MIN 12 Anni di età per partecipare), eretto in memoria delle vittime della barbarie nazista durante la Seconda Guerra Mondiale.

Arrivo in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 7 Gerusalemme
  • Mezza pensione

Dopo la prima colazione, si inizia la visita della parte antica di Gerusalemme, la città’ mistica che raccoglie le tre religioni monoteiste. Divisa in quattro quartieri, armeno, cristiano, ebraico e islamico, custodisce i segreti di storia millenaria e numerose culture che si sono susseguite al suo comando.

Proseguimento verso le mura della Città Vecchia, sosta presso il Muro del Pianto e il chiassoso bazar arabo, si percorre la Via Dolorosa con sosta presso le Stazioni fino al Santo Sepolcro, visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità.

Pranzo libero nella città vecchia.

Proseguimento in autopullman verso Betlemme, visita della Basilica della Natività costruita sulla grotta dove nacque Gesù.

Rientro a Gerusalemme, cena e pernottamento in hotel.


Giorno 8 Gerusalemme
  • Colazione

Colazione in hotel. Mattinata a disposizione, trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.



Possibili partenze su richieste il:

  • 25/06/2023
  • 19/11/2023