Programma
Giorno 1 Dubai
Arrivo a Dubai. Incontro e accoglienza da parte del nostro rappresentante aeroportuale che vi indicherà il veicolo designato. Trasferimento al vostro hotel nel centro della città per il primo pernottamento. L’orario di check-in standard è alle 15:00.
Hotel: Anantara Downtown Dubai Hotel o similare *****
Giorno 2 Dubai
Prima colazione in hotel. L’autista parlante inglese vi incontrerà nella hall dell’hotel e vi portera’ alla piscina più alta del mondo, l’AURA Skypool (dalle 10.00 alle 14.00). Dopo esservi rilassati presso l’Aura Sky Pool, trasferimento al Museo del Futuro per una visita. Il Museo del Futuro accoglie persone di tutte le età per vedere, toccare e dare forma al nostro futuro condiviso.
Hotel: Anantara Downtown Dubai Hotel o similare *****
Giorno 3 Abu Dhabi
Prima colazione in hotel e check-out. Incontrerete la vostra guida nella hall del vostro hotel e partirete per il Tour Classico di Dubai alle 9:00. Godetevi un fantastico tour di Dubai, dove scoprirete la ricca storia e tradizione di Dubai. Percorrerete la “Beach Road” fino all’iconica Moschea di Jumeirah e al Palazzo Zabeel per una sosta fotografica e poi proseguirete verso il lato tradizionale di Dubai. Seguite la vostra guida locale attraverso il quartiere storico di Al Fahidi, famoso per l’architettura delle torri a vento, prima di dare uno sguardo al passato al Museo di Dubai (sosta fotografica). Farete poi un giro in abra (taxi d’acqua) tradizionale attraversando il Dubai Creek, con viste mozzafiato sullo skyline. Concluderete la vostra visita nei souk delle spezie e dell’oro, sicuramente l’esperienza più coinvolgente della vita quotidiana di Dubai. Il tour prosegue con la visita all’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa. Il biglietto “At the Top” per il ponte di osservazione al 124esimo piano è incluso. Il tour si concluderà con un sontuoso pranzo a buffet con acqua all’Armani Mediterraneo. Successivamente, trasferimento ad Abu Dhabi. Check-in in hotel e il resto del pomeriggio libero.
Hotel: W Abu Dhabi – Yas Island (or similar) *****
Giorno 4 Abu Dhabi
Prima colazione in hotel. La guida verrà a prendervi per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, e scoprirete come questa maestosa città emiratina fonde ad arte il passato antico con il presente moderno. – Visita al Museo del Louvre – Esplorate le varie civiltà e la storia del mondo al Louvre Abu Dhabi e ammirate gli inestimabili manufatti, le statue e le installazioni ospitate. Godetevi l’ingresso al Louvre, un museo d’arte e di civiltà e un museo universale unico nel suo genere nella penisola arabica. – Sosta alla Corniche, l’impressionante tratto di lungomare perfettamente curato – Visitare il Qasr Al Watan, il palazzo presidenziale, noto anche come il più recente punto di riferimento culturale della città emiratina. Ospita gli uffici del Presidente, del Vicepresidente e del Principe ereditario di Abu Dhabi.
Hotel: W Abu Dhabi – Yas Island o similare *****
Giorno 5 Abu dhabi
Prima colazione in hotel. Check-out alle 9:30. giornata libera. Nel pomeriggio, alle ore 17:30, proverete l’esperienza del giro in cammello. Lasciate che la “nave del deserto” vi porti in un viaggio indimenticabile attraverso il Quartiere Vuoto. Resto della giornata libera.
Hotel: Qasr Al Sarab Desert Resort by Anantara o similare *****
Giorno 6 Muscat
Check out e trasferimento all’aeroporto di Abu Dhabi in tempo utile per il volo. Arrivo a Muscat al mattino, preferibilmente alle 10:00-10:30 (volo non incluso). Incontro e accoglienza nella sala arrivi dell’aeroporto di Muscat da parte della guida. Salite a bordo del veicolo e procedete al tour della città di Muscat di mezzo giorno. La prima tappa è il Muttrah Souk, uno dei souk più affascinanti del Golfo. Il Muttrah Souk, nel cuore di Muscat, è un mercato tradizionale dove gli ospiti possono trovare raffinati souvenir di artigianato locale dell’Oman. Passeggiando tra gli stretti vicoli si possono sentire gli odori dell’incenso, degli oli profumati, del gelsomino fresco e delle spezie. Si prosegue poi per la Vecchia Muscat (dove si possono ammirare il Palazzo Al Alam, il palazzo ufficiale di Sua Maestà, e i due forti portoghesi Jalali e Mirani). Visitate anche Bait Al Zubair per dare un’occhiata al glorioso passato dell’Oman. Pranzo al ristorante Bait Al Zubair. Dopo pranzo, proseguimento per l’hotel e check-in.
Hotel: Shangri-La Al Husn, Muscat o similare *****
Giorno 7 Muscat - Wahiba desert
Colazione e check out dall’ Hotel. Partenza dall’hotel alle 08.00 e visita alla moschea del Sultano Qaboss . Prima visita alla Grande Moschea. La Grande Moschea del Sultano Qaboos possiede uno dei più grandi tappeti iraniani fatti a mano al mondo, che pesa 21 tonnellate e può ospitare fino a 20.000 fedeli. Le pareti interne sono in marmo di Carrara. Note: La Grande Moschea è aperta dal sabato al giovedì solo dalle 08.00 alle 1100.00. Le donne che visitano la moschea sono tenute a coprirsi il capo e a non indossare pantaloncini, abiti da spiaggia o abiti senza maniche. Partenza da Muscat per Wahiba Sands via Ibra e Mudhairib con sosta fotografica negli antichi villaggi. A Wahiba gli ospiti possono godersi la guida delle dune e ammirare le maestose dune di sabbia lunghe 200 chilometri e larghe 100 chilometri. Pranzo al campo.
Hotel: Thousand Nights Camp Wahiba (no alcohol) o similare ****
Giorno 8 Nizwa
Colazione al Desert Camp. Dopo aver vissuto l’esperienza nel deserto, salite a bordo del fuoristrada e procedete verso una delle più belle oasi dell’Oman, il Wadi Bani Khalid. Si tratta di una valle lussureggiante con palme da dattero e piscine circondate da ripide scogliere. Gli ospiti possono fare un bagno rilassante nelle piscine naturali dell’oasi. Pranzo a Wadi Bani Khalid o a Nizwa. Continuate il tour verso Bahla e visitate questo bellissimo castello. Da qui si procede verso il forte di Jabrin. Il Forte di Bahla è stato inserito dall’UNESCO tra i più antichi luoghi del patrimonio culturale del mondo. Dopo la visita del Forte di Bahla, si prosegue verso l’imponente Forte di Jabrin, dove si possono ammirare raffinati esempi di architettura islamica con iscrizioni in legno e dipinti sul soffitto. Si prosegue per la visita a Birkat Al Mouz e alle tombe di Zukait. Birkat Al Mouz è un’oasi che ospita numerosi alberi, tra cui banani e palme da dattero, e un antico villaggio che si arrampica sul fianco di una piccola montagna. Gli ospiti potranno vedere il sistema falaj, l’antico sistema di irrigazione utilizzato in passato in Oman. Come quelle di Bat, le tombe di Zukait testimoniano l’espansione di un’antica civiltà presente sul territorio omanita già nel 3000 a.C. Il sito, che si affaccia sul villaggio, presenta diverse torri cilindriche di pietre serrate senza malta, ciascuna forata da un ingresso e sormontata da un tetto composto da pietre piatte. Le missioni archeologiche condotte nelle immediate vicinanze testimoniano l’antica esistenza di una vasta necropoli in stile Hafit, composta da centinaia di sepolture simili a quelle di Zukait. Salite sull’altopiano di Saiq a Jabel Akhdar, la “Montagna Verde”, famosa per le sue piantagioni, situate su terrazze nella roccia. Qui si trovano rose selvatiche, albicocche e mandorle. I panorami spettacolari sono garantiti.
Hotel: Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort o similare *****
Giorno 9 Jebel Akhdar
Dopo la prima colazione del mattino, partecipate a un’escursione a tre villaggi con una guida locale.Pranzo locale a Jabal Akhdar. Lasciare Jabal Akhdar e proseguirete per Muscat.
Hotel: Hormuz Grand Muscat, A Radisson Collection Hotel o similare *****
Giorno 10 Muscat
Colazione in hotel. Ritiro alla marina e visita alla fabbrica di profumi Amouage. Pranzo in ristorante locale a Muscat e poi rientro in hotel.
Hotel: Hormuz Grand Muscat, A Radisson Collection Hotel o similare *****
Giorno 11 Muscat
Prima colazione in hotel, check-out dall’ hotel. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Muscat per il rientro in Italia.
Partenze dal 1 novembre 2023 al 31 Maggio 2024