Dettagli

Posizione

Questa struttura si trova sull’Isola di Taketomi, Okinawa, a 17 km dal nuovo Aeroporto di Ishigaki. Dista 9 minuti a piedi dalla spiaggia ed è raggiungibile dal porto di Ishigaki tramite un traghetto che arriva direttamente al porto di Taketomi, dove è possibile prendere navetta gratuita che in pochi minuti raggiunge l’ Hoshinoya Taketomi.

Struttura

Hoshinoya Taketomi è il quarto villaggio dell’isola, con sentieri lastricati di sabbia bianca. I padiglioni dell’ospite sono molto simili alle case bianche con tetti di tegole rosse che sono onnipresenti su Taketomi, e sono arredati con comfort contemporanei.  Ogni padiglione è circondato da muri di pietra tradizionali che forniscono autenticità e privacy, inoltre tutti i padiglioni hanno finestre a tutta parete rivolte a sud. La struttura dispone di diverse tipologie di sistemazioni per soddisfare tutti i tipi di esigenze.

Si può scegliere di soggiornare negli ZUKI, ampi padiglioni pensati per le famiglie, che consentono ad ogni ospite di trascorrere il tempo in qualsiasi modo e dotati di un ampio soggiorno arredato con un divano a livello del pavimento, perfetto per rilassarsi. Le coppie possono trovare la loro oasi di pace soggiornando nei GAJONI, padiglioni dotati di un letto King Size e arredati con un’ampia vasca da bagno situata nel mezzo della propria stanza. Per ospiti che sono alla ricerca della tradizione i KYANGI sono l’ideale, dotati di giardini di bouganville, ibischi e altri fiori colorati e arredati con stuoie di tatami e con un ampio divano a livello del pavimento invitano gli ospiti a rilassarsi in un ambiente chiaramente Okinawan. Per gli ospiti più anziani e i bambini i TONACHI sono le sistemazioni ideali, situate vicino alla reception e dotate di corrimani e ampi bagni sono il luogo ideale per chi ricerca la comodità. 

Ristorazione

Il resort è dotato di un ristorante che propone una cucina che esalta i prodotti e i cibi tipici della cucina di Okinawa, caraterrizzata da ingredienti unici, combinata con le tecniche culinarie francesi. La struttura offre anche la possibilità di fare un’esperienza di barbecue privata in un ampio giardino di sabbia corallina. Per chi vuole gustarsi un pasto in pieno relax può comodamente farselo servire nella tranquillità della propria villa. Per colazione gli ospiti possono scegliere tra diverse varianti basate sulla cucina tipica del luogo o su quella occidentale.

A disposizione

L’Hoshinoya Taketomi mette a disposizione una SPA che offre anche sessioni di ginnastica mattutina e una piscina all’aperto situata nel centro del resort. Vicinissima alla struttura si può trovare una spiaggia dalla sabbia bianca e dall’acqua cristallina. Gli amanti dello sport potranno dedicarsi allo snorkeling ed esplorare i dintorni con le bici fornite gratuitamente in loco, o praticare trekking e vivere l’esperienza del canyoning.