Programma


Giorno 1-4, Arrivo a: Miami

Conosciuta anche come il “6° distretto” di New York, per la quantità di abitanti della grande mela che viene a svernare o godersi la pensione, Miami è l’anima caraibica degli Stati Uniti. Miami Beach (che è in realtà un comune distinto da Miami) è il cuore pulsante del divertimento.
A South Beach si svolge la vita balneare, fra le architetture del celebre Art Decò District, e qui la sera si accende la vita notturna, lungo la celebre Ocean Drive, fra discoteche, e bar affollati fino a notte fonda.


Giorno 5-7, Arrivo a: Key West
  • Miami – Key West

Partenza in auto in direzione Key West, percorrendo l’incredibile Key West Highway, l’autostrada a due corsie che collega la Florida all’arcipelago.
Lungo la strada è possibile esplorare il Parco Nazionale delle Everglades, l’ecosistema paludoso dove convivono alligatori e coccodrilli.
Key West, Cayo Hueso in spagnolo, è situata nel punto continentale più a sud degli USA ed è famosa soprattutto per i suoi abitanti celebri, come Hemingway (di cui potete visitare anche la sua casa museo), Tennessee Williams ed il presidente Truman. Key West è rinomata per la vita notturna sfrenata e per la sua architettura tipica: pittoresche sono le vecchie case di legno, costruite con il materiale recuperato dalle navi naufragate nei dintorni.



La quota include:
  • 7 notti di hotel in solo pernottamento
  • 1 noleggio auto per l’intero periodo
  • volo intercontinentale
  • assicurazione medico bagaglio
La quota non include:
  • pasti
  • mance
  • tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota include”
Estensioni:

L’itinerario descritto è una nostra proposta. Il viaggio può essere modificato nella durata e nell’itinerario. È possibile prolungare il viaggio visitando due attrazioni simbolo degli Stati Uniti:

  • Cape Canaveral
    Un lembo di terra sull’Isola di Merrit in cui sorge il Kennedy Space Center della NASA, celebre punto da cui sono partite numerose esplorazioni dello spazio. È considerata la maggiore attrazione turistica della Florida, offre un centro visitatori e molti tour con cui ammirare da vicino le meraviglie tecnologiche inventate dall’uomo per conoscere lo spazio.
  • Walt Disney World
    Controllato e gestito dalla Walt Disney Company, il Walt Disney World Resort è un complesso di quattro grandi parchi tematici: Magic Kingdom Park, Epcot Center, Disney’s Hollywood Studios, ed il Disney’s Animal Kingdom. Si aggiungono poi due parchi acquatici (Typhoon Lagoon e Blizzard Beach), sei campi da golf, più di venti hotels Disney, e diverse aree commerciali e di divertimento sparse fra le Contee di Orange ed Osceola.
  • Estensioni mare
    È possibile inoltre prolungare il viaggio con un soggiorno mare nei Caraibi, in Messico o alla Hawaii. Particolarmente consigliato per i viaggi di nozze.