Programma
Giorno 1, Arrivo a: Kathmandu
Arrivo all’aeroporto internazionale disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali. Un nostro rappresentante appena fuori dagli arrivi, dandovi il benvenuto tradizionale con un Khada (una sciarpa cerimoniale tradizionale usata generalmente nella cultura buddhista che simboleggia purità e compassione), trasferimento a hotel. Cena e Pernottamento.
Giorno 2: Kathmandu
- Kathmandu – Changunarayan – Telkot – Bhaktapur – Kathmandu
In Mattina: Partenza per Changunarayan (circa 45 min) e salita fino a Telkot. Trekking Da Changunarayan fino a Telkot. Inzio/Fine: Kathmandu.
Altitudine massima: 1800 m Durata: 2 – 2 ½ Ore
Un trekking piacevole attraverso la bellissima foresta, dove si potrà visitare uno dei templi più antichi del Nepal. Il trekking è facile, ma molto gratificante, con una splendida vista sule montagne. Cena e Pernottamento.
Changunarayan: Il tempio di Changunarayan, situato a 14 km da Kathmandu, è universalmente riconosciuto come un imponente esempio di stile Pagoda in Nepal. E’ considerato essere una delle più grandi eredità artistiche del periodo Liccavian. Changu, sorge su una collina in forma conica. Si dice che sia il tempio più antico in stile pagoda nella valle fin dall’inizio del III secolo d.C.
Changunarayan a Telkot: Una camminata piacevole attraverso la foresta con una vista spettacolare di Bhaktapur sul lato sinistro e i Himalaya sull’altro lato, sarà anche l’occasione per assaporare la vita quotidiana della gente locale. Per la salita da Changunarayan a Telkot ci vogliono circa 2 – 2 ½ ore.
Partenza in macchina per Bhaktapur. Nel tardo pomeriggio visita di Bhaktapur.
Bhaktapur: Il nome Bhaktapur significa “ La città dei fedeli”. Una delle tre città medievali preservate nella valle, Bhaktapur che comprende alcune delle più spettacolari architetture religiose dell’intero paese. La città è famosa per la piazza Durbar Square, con il Palazzo delle 55 Finestre costruito nel XV secolo.
Giorno 3: Kathmandu
Visita del sito UNESCO Dabure Square di Kathmandu, sede di palazzi, templi e cortili. Le attrazioni turistiche principali prevedono la visita al Dhoka Hanuman, che prende il nome dal dio Hanuman. Godetevi la fantastica esperienza di un giro in rikshaw, partendo dal Hanuman Dhoka, che vi darà la possibilità di conoscere meglio la città. Visita di Swayambhunath Stupa- sito patrimonio mondiale, conosciuto come il tempio della scimmia. La Stupa risale a circa 2500 anni fa e sorge sulla cima di una collina, da cui si ha una spettacolare vista della valle di Kathmandu. Successivamente visita di Patan, la città dell’arte, che si trova a solo 5 km a sud di Kathmandu. Gli amanti dell’arte e dell’archittetura saranno lieti di questa città che offre vari templi indù e buddhisti, e oltre mille monumenti che vantano le più belle sculture in legno e pietra. Purtroppo Patan Darbar square è stata in parte distrutta dal terremoto, ma è in corso la ricostruzione. Cena e Pernottamento
Giorno 4: Kathmandu
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro.