Posizione

L’Atlantis The Palm si trova all’estremità dell’isola di Palm Jumeirah. L’albergo dista circa 30 km dal centro cittadino e 35 km dall’aeroporto ed è raggiungibile in taxi, auto private o monorotaia.

In circa 20 minuti d’auto è raggiungibile il centro commerciale Mall of the Emirates e in 25 minuti il grattacielo Burj Khalifa.

L’hotel è affacciato su una spiaggia di 1,4km ad uso esclusivo dei clienti dell’hotel ad eccezione della sezione “White Beach”, accessibile dall’esterno, ma su prenotazione. La White Beach è famosa per le sue feste e aperitivi con DJ famosi.

La spiaggia prevede anche una zona per soli adulti.

Struttura

L’albergo Atlantis the Palm sorge in un’area di 46 ettari, la struttura è costituita da due torri collegate da un ponte al ventiduesimo piano che si rifà alla città perduta di Atlantide. al suo interno trovano posto 1548 camere di diverse tipologie, 23 punti di ristoro tra ristoranti e bar, un parco acquatico e una spiaggia privata.

Camere

Le 1548 camere dell’albergo Atlantis the Palm si dividono in: Guest Rooms, Imperial Club Rooms, Club Suites, Two Bedroom family Suites e Signature Suites.

Le camere sono state tutte risutrutturate nel 2020.

Tutte le camere dispongo di: TV LCD, canali via cavo e satellitari, cassetta di sicurezza, minibar, bollitore per the e caffè, connessione wi- fi. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e di ampi bagni con vasca e doccia.

Le camera sono decorate con colori sobri ed i singoli elementi decorative ci riportano sempre alla mente Atlantide con decorazioni legate al mare.

Ristorazione

Nella struttura sono presenti trenta punti di ristoro che offrono alla clientela l’opportunità di assaporare ventotto tipi di cucine differenti, comprese le cucine stellate di Gordon Ramsey e Locatelli.

Ogni ristorante è stato progettato da un’architetto differente e sono aperti (previa prenotazione) anche ai non clienti.

Da segnalare il ristorante Ossiano circondato da un’immenso acquario.

I soggiorni presso questo hotel vengono proposti con 4 soluzioni:

  • Pernottamento e Prima Colazione
  • Mezza Pensione con la formula Dinner Around che permette ai clienti di poter andare a cenare nei vari ristoranti. Al cliente che soggiorna in mezza pensione viene proposto un menu prestabilito e nel caso in cui volesse scegliere piatti non inclusi pagherà la differenza.
  • Formula Mezza Pensione Platinum che offre oltre alla cena anche l’uso illimitato di bevande alcoliche selezionate durante la cena
  • Formula Pensione Complete, il pranzo e la cena sono Dinner Around dando cosi modi al cliente di poter cambiare dove andare a mangiare
  • L’hotel Atlantis offer ai clienti la possibilita di prenotare la formula CLUB che prevede alcuni prilegi quali: zona check in riservata per I clienti che arrivano entro le ore 21.00, uso della lounge: al mattino viene servata la colazione, nel pomeriggio tea time e caffe con pasticcini e stuzzichini; apertivo con drinks di vario genere e canapes.

A disposizione

A disposizione della clientela troviamo: piscine all’aperto, giardini, spiaggia privata, parco acquatico, acquario, baia dei delfini con spettacoli, palestra attrezzata, sauna, spa con centro benessere, servizio in camera, servizio lavanderia e stireria, internet wi fi gratuito in tutta la struttura.

Per spostarsi da una parte all’altra della struttura vi sono dei buggy con autista.

Parco Acquatico e Acquari

Per i clienti che soggiornano all’interno dell’Hotel è incluso anche l’ingresso al parco acquatico che offre, oltre ai famosi scivoli, anche la possibilità di poter fare il bagno con i delfini o provare ad immergersi nella vasca principale circondati da una miriade di varietà di pesci quali mante, squali, etc.

The Lost Chamber è un percorso sotteraneo con tantissimi acquari dove è possibile ammirare tantissime varieta di pesci. A riguardo ricordiamo il Ristorante Ossiana e un ristorante sotteraneo le cui pareti sono acquari.