Posizione

Per la sua bellezza e per i suoi panorami incontaminati, Fakarava si è guadagnata il titolo di Riserva della Biosfera e Patrimonio dell’Umanità.

È un atollo che misura circa 150 chilometri di perimetro, composto da centinaia di isolette, dette “motu”, disposte tutto intorno ad una laguna costellata di coralli.

Durata

La crociera dura 5 oppure 7 notti: la navigazione avviene all’interno della  laguna (in acque sempre protette).

Per chi desidera visitare più di un atollo, è possibile organizzare crociere di 12 giorni che estendono le visite agli atolli vicini a Fakarava: Toau e Kauehi. Minimo 4 persone.

Itinerario

La crociera parte da Rotoava, il villaggio principale di Fakarava, dove si trovano l’aeroporto e la maggior parte delle pensioni.

Giorno dopo giorno ci spostiamo da un “motu” all’altro, avendo tutto il tempo per bagni, snorkelling e passeggiate.

Nel corso della crociera dedichiamo qualche giorno all’esplorazione della Passe Sud (Tamakohua), dove ci sono i fondali ed i paesaggi più belli di Fakarava e della Polinesia.

Trasporto

Il mezzo usato è un catamarano oceanico “liveaboard” a vela, di grandi dimensioni e dagli elevati standard di sicurezza ed affidabilità.

Oltre 100mq di spazi esterni a coperta, dove rilassarsi e prendere il sole. Le ampie piattaforme di poppa con scaletta da bagno e doccia garantiscono un agevole accesso al mare.

Il pozzetto contiene un ampio tavolo da 8 persone, con vista sull’oceano.

Il catamarano è dotato di un desalinizzatore da 120 litri, per produrre acqua dolce anche lontano dalle rotte battute.

6 pannelli solari di ultima generazione consentono a questo catamarano di essere attrezzato con tutti i comfort, dal forno a microonde al congelatore.

Interni

Gli interni di questo catamarano hanno il caldo ed elegante fascino del legno: gli arredi, moderni ed avvolgenti, combinano forme e materiali in un insieme raffinato ed ergonomico.

Il living è contornato da una bella vetrata panoramica. Si trova sullo stesso piano del pozzetto e l’insieme gode di un’ampia prospettiva aperta sull’esterno. La cucina è situata in un'”isola” che si affaccia sul salone, regalando bei momenti di “convivialità culinaria” durante la tua vacanza in catamarano.

L’area dedicata agli strumenti di navigazione ed al carteggio si trova sulla sinistra del living.

Il catamarano accoglie sei ospiti in tre ampie cabine matrimoniali, ognuna con bagno privato. Tutte le cabine sono luminose e ben areate, dispongono di uno spazio di disimpegno e di un armadio per la sistemazione degli abiti e degli effetti personali.
In tutta la barca, comprese le cabine, vi è un’altezza di 2.05 m.

Per la massima versatilità è inoltre disponibile un letto supplementare nello scafo che consente ad esempio di sistemare un/a bambino/a.