Programma


Giorno 1, Sabato Arrivo a: Dubai

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Dubai. Dopo le procedure aeroportuali e il ritiro bagagli, incontro con l’autista che ci condurrà in hotel (senza guida).
Check-in alle 15.00.
Pernottamento in hotel a Dubai.


Giorno 2, Domenica: Dubai

Intera giornata con Burj Khalifa, monorail, cena sul Dhow a Dubai Marina

Pensione completa

Prendendo la strada per JUMEIRAH, ci dirigeremo verso l’isola artificiale di THE PALM. La giornata comincia con la visita al nuovo osservatorio THE VIEW, dalla cui sommità potremo ammirare Palm Jumeirah con una vista a 360 gradi.
A seguire una sosta fotografica di fronte all’ATLANTIS, storico e primo hotel costruito sulla Palma.
Si prosegue la visita con sosta fotografica davanti al BURJ AL ARAB, il piu’ famoso hotel di lusso che è stato più volte descritto come il primo hotel a sette stelle al mondo, per scattare qualche foto; così come di fronte alla MOSCHEA DI JUMEIRAH, costruita nel tradizionale stile fatimide.
Il tour continuerà con la zona moderna di Dubai scoprendo il BURJ KHALIFA (biglietti standard inclusi), l’edificio più alto del mondo a 828 metri. La visita a questa famosa torre inizierà nel Dubai Mall, dove partirà con la salita al 124° piano. A seguire, potrete ammirare il gigantesco Dubai Mall AQUARIUM dall’esterno.
Pranzo in un ristorante locale.
Pomeriggio dedicato alla visita di OLD Dubai. La visita inizia con il distretto di BASTAKIYA e le sue case tradizionali e le torri del vento. Visita del museo AL SHINDAGHA con la storia degli Emirati. Si avrà l’opportunità di attraversare il Dubai Creek a bordo di un tradizionale taxi acqueo, ABRA, per raggiungere i SUKS delle spezie e dell’oro.
A fine giornata, direzione senza guida verso DUBAI MARINA, la parte della città costruita attorno a un canale artificiale di oltre 3 chilometri, lungo la costa del Golfo Persico e costeggiata da lussuosi yacht. Si godrà una crociera con cena in un BOUTRE dove si assaporerà una cena a buffet dai sapori orientali per circa 2 ore (bevande analcoliche e trasferimenti condivisi inclusi).
Notte in albergo


Giorno 3, Lunedi: Dubai

Visita di Sharjah opzionale – Pomeriggio Desert Safari con cena

Mezza Pensione

MATTINATA LIBERA OPZIONALE:
– VISITA DI HATTA
– PACCHETTO DI ATTRAZIONE (2 Opzioni)
– VISITA DI SHARJAH

Nel pomeriggio Safari nel deserto e cena barbecue in condivisione con autista che parla inglese.
Dapprima ci dirigeremo verso le dune dorate per un safari nel deserto. Dopo un giro in 4×4 tra le dune, sosta nel punto più alto per ammirare il tramonto e scattare foto meravigliose. Successivamente, cena barbecue in un tradizionale accampamento beduino e per un’immersione nella cultura araba con tanto divertimento.
Notte in albergo.

OPZIONALE MATTINA
Opzione 1: visita di mezza giornata della città di Hatta con una guida di lingua inglese. Si inizierà l’escursione al mattino con un viaggio panoramico in un veicolo 4×4 per raggiungere il deserto. Dopo un breve viaggio in auto attraverso le dune incontaminate di questo sensazionale deserto, attraversamento di Fossil Rock e Camel Rocks, due insolite formazioni rocciose.

Successivamente, pranzo tra le dune e poi si prosegue verso sud-est per raggiungere la città oasi di Hatta. All’arrivo, visiterete l’Heritage Village ed esplorazione del passato del paese in questo museo a cielo aperto.
Infine, si attraversano le imponenti montagne dell’Hajjar fino alla diga di Hatta, dove gli amanti della fotografia saranno felici di osservare un’oasi di pace con magnifiche acque turchesi circondate da ripide montagne.
Il prezzo è di 155 USD a persona, include: autista che parla inglese, trasporto in 4*4, pranzo a JA Hatta e tutti i biglietti d’ingresso.
Minimo 4 partecipanti
Opzione 2: biglietti FUTURE MUSEUM + THE FRAME (trasferimenti di andata e ritorno inclusi, senza guida).
Il prezzo è di 104 USD a persona, include: autista che parla inglese, ingresso ai siti e trasferimenti privati.
Minimo 2 partecipanti
Opzione 3: biglietti FUTURE MUSEUM + INFINITY DES LUMIÈRES (trasferimenti di andata e ritorno inclusi, senza guida).
Il prezzo è di 135 USD a persona, inclusi: autista che parla inglese, ingresso ai siti e trasferimenti privati.
Minimo 2 partecipanti

Opzione 4: Visita della città di Sharjah. Partenza per Sharjah, la “capitale della cultura” degli Emirati Arabi Uniti. Si parte con un tour panoramico di Piazza del Corano. Stop fotografico per scattare foto alla Grande Moschea, all’imponente Central Souk (noto anche come Blue Souk) e alla grande laguna da dove avrete una bellissima vista panoramica della città. Scoprirete la parte vecchia della città che fa parte di un progetto di restauro “The Heart of Sharjah” e il mercato tradizionale. Tempo libero per esplorare il suk. Visita al Museo di Arte Islamica. L’edificio tradizionale fu costruito nel 1845 e successivamente restaurato. Si compone di 16 sale in cui sono esposti abiti, gioielli e mobili antichi. Ritorno a Dubai.
Il prezzo è di 85 USD a persona, comprensivo di: autista in lingua inglese, guida in lingua francese, ingresso ai siti e trasporto privato.
Minimo 4 partecipanti


Giorno 4 Martedi, Arrivo a: Abu Dhabi

Mezza pensione

Questo viaggio ad Abu Dhabi ci porterà come prima tappa al LOUVRE Abu Dhabi MUSEUM, fondato nel 2017 nel distretto culturale dell’isola di Saadiyat, e ora una meraviglia architettonica e un centro culturale.
Si proseguirà verso lo stravagante Palazzo Presidenziale.
QASR AL WATAN è un tributo splendidamente realizzato all’eredità e all’arte araba. Sara’ possibile godere della vista panoramica dello skyline della città di Abu Dhabi, dalla CORNICHE al Golfo Persico.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, visita della maestosa MOSCHEA DI SHEIKH ZAYED, una delle più grandi moschee del mondo.
L’ultima tappa dell itinerario sarà un tour panoramico dell’ISOLA DI YAS, sede del circuito di Formula 1 e del parco tematico Ferrari World.
Ritorno a Dubai e pernottamento in hotel.


Giorno 5 Mercoledì, Arrivo a: Al Ain

Mezza pensione

Colazione in albergo.
Situata vicino al confine con l’Oman e circondata da montagne e deserto, Al Ain è la seconda città più grande dell’Emirato di Abu Dhabi (elencata come patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2011).
Con oltre 10.000 ettari di parchi e giardini, è chiamata “la città giardino” degli Emirati.
Si godrà la vivace atmosfera del mercato del bestiame e dei cammelli e pranzerete in un ristorante locale.
Si prosegue con la visita del forte di “Qasr Al Muwaiji”, un sito UNESCO recentemente restaurato che fornisce informazioni sulla cronologia dei membri della famiglia di Al Nahyan, dei governanti e di Abu Dhabi.
Il museo offre anche attività e spettacoli interattivi che celebrano lo spirito di questo importante sito culturale. Il tour prosegue con il Fort Al Jahili ed una passeggiata tra le palme dell’oasi.
Successivamente, visita l’ex palazzo dello sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan, il primo sovrano e fondatore degli Emirati Arabi Uniti.
Ritorno in hotel


Giorno 6, Giovedì: Partenza Dubai

Prima colazione

Check-out entro le ore 12.00 e trasferimento senza guida all’Aeroporto Internazionale di Dubai (secondo gli orari dei voli)