DETTAGLI 

Si potrebbe vagare per le strade e attraverso la storia di Manama per giorni, settimane e persino mesi. A ogni angolo e dietro ogni pietra c’è una storia da scoprire, raccontare e godere. Tuttavia, se il tempo è scarso e si hanno solo poche ore per assaggiare l’essenza di Manama, si ha bisogno di una guida che possa offrire la cornice della splendida immagine che è il Bahrein.

Alle ore 9:00, partenza con autobus turistico alla volta di un tour indimenticabile con una guida esperta – il tipo di guida narratrice che conosce gli inside-out di Manama.

La prima tappa è l’imponente Moschea Al-Fateh, una delle più grandi moschee del mondo. Qui vi è la possibilità di ottenere una visione più approfondita della cultura araba e ammirare la bellissima calligrafia Kulica e la cupola in fibra di vetro che ne testimoniano la grandezza. Se la visita alla Moschea dovesse essere di venerdì, è prevista una breve fermata per poter scattare una foto ricordo.

Si poi continua con lo studio della storia, con una visita al Museo Nazionale del Bahrein e con l’immersione nei 6000 anni di storia e cultura del Bahrain.

Successivamente, si riparte verso il Muharraq Souq e si avrà la possibilità di assaggiare il delizioso “Halwa” del Bahrain.

Successivamente, in direzione di Forte del Bahrain: il Qal’at al-Bahrein, noto anche come Forte del Bahrein o Forte portoghese, è un sito archeologico situato in Bahrein

Si conclude infine il tour al Bab al Bahrein tentando di ricostruire con la propria immaginazione ciò che il Bahrein sembrava alcune centinaia di anni fa.