Prima volta a Bangkok? Ecco cosa visitare!

Pubblicato il in Consigli di viaggio.

Se siete in procinto di recarvi in Thailandia per visitare Bangkok per la prima volta, potreste rischiare di rimanere sopraffatti da tutte le cose che questa meravigliosa città vi può offrire.

Da dove iniziare? Prendetevi il tempo necessario per vivere nel modo migliore la cultura di Bangkok. Venite a conoscere i suoi costumi, la sua architettura e la sua bellissima campagna.

I templi

Sulla vostra lista di certo non possono mancare i templi di Bangkok. Ce ne sono molti ed ognuno è una meraviglia architettonica da vedere. Molti di questi si trovano a pochi chilometri  dal centro della città, come il Tempio d’oro dedicato a Buddha, il Tempio di Marmo, il Tempio del Buddha sdraiato e forse il più fotografato di tutti il Tempio di Dawn (nella foto).

State Tower

La State Tower offre una vista mozzafiato di Bangkok, un punto dal quale è possibile scattarefoto favolose. A detta di tutti, i cibi e le bevande sono costose, ma non c’è bisogno di comprare niente per godere della vista e camminare intorno a questo enorme edificio. Venite poco prima del tramonto per avere una vista meravigliosa alla luce del giorno e rimanete fino a quando il sole cala per godere di una vista notturna mozzafiato. Non resterete delusi.

Sky Train

Il treno è un ottimo modo per evitare la congestione sulle strade e vedere Bangkok tranquillamente. Lo Sky Train è un sistema di trasporto rapido sopraelevato che vi porterà con facilità in alcuni dei luoghi più caratteristici della città, come il quartiere centrale degli affari di Bangkok, lo Stadio Nazionale e altri posti degni di nota. Ci sono due linee, la linea di Silom, che corre da ovest a sud e la linea di Sukhumvit che corre da nord a est.

Chinatown

Chinatown è piena di energia vibrante giorno e notte. E’ sicuramente un paradiso per i turisti che si recano lì per trovare lato strada fornitori, ristoranti e molti negozi caratteristici. Si tratta di uno stravagante mercato delle pulci, un luogo ideale per provare cibo adatto ad ogni palato, in gran parte preparato davanti ai vostri occhi. Si tratta di un’esperienza emozionante e stimolante da non perdere.

Khlong Saen Saep

Anche se l’acqua è torbida e l’odore a volte può essere eccessivo, il Khlong Saen Saep offre uno scorcio di un altro mondo al di fuori del centro della città di Bangkok. Molte persone lungo questo canale prendono le barche per raggiungere il lavoro. Un viaggio lungo il Khlong Saen Saep probabilmente non sarà la più piacevole delle gite in barca, ma se siete interessati a vedere un altro lato di Bangkok, vale davvero la pena fare un giro attraverso questo canale navigabile.

Palazzo reale

Costruito nel 1782, questo magnifico palazzo è composto da diversi edifici, tra cui il Tempio del Buddha di Smeraldo. Tenete a mente che esiste un codice di abbigliamento da rispettare. Se non sei vestita in modo appropriato, ti verrà fornito con un abito per coprirti (è richiesta una cauzione che ti sarà restituito quando viene restituito). Si consiglia vivamente di rivolgersi ad una guida turistica perché il posto è enorme e può richiedere da due a tre ore per vedere tutto. Questo complesso splendidamente curato è qualcosa di imperdibile.