Nuova Zelanda: nuotare con i delfini al ritmo di Elvis

Pubblicato il in Consigli di viaggio.

Un bagno a tu per tu con uno dei mammiferi più belli al mondo. Il sogno di una vita che diventa realtà. Immergersi in una laguna insieme ai delfini è un’esperienza unica, emozionante, divertente, gioiosa e educativa. Si impara tutto sulla loro vita e sul loro carattere e poi ci si tuffa per una nuotata insieme.

Queste graziose e giocose creature dall’innegabile intelligenza e dalla personalità esuberante,emozionano chiunque sia così fortunato da avvicinarle. Si esibiscono in capriole e acrobazie solo se ne hanno voglia. Per questo motivo a Kaikoura in Nuova Zelanda è nata una nuova moda: i bagnanti non solo cantano per attirare i delfini, ma anche per metterli di buon umore. Sembra che le canzoni di Elvis siano particolarmente gradite.

Kaikoura e’ un posto molto speciale per vedere la fauna marina, perche’ in questo punto le acque profonde dell’oceano arrivano molto vicino a riva. C’e’ un canyon sottomarino (il kaikoura Canyon) che e’ pieno di kryll e cibo per molti animali marini come delfini (normali e dusky), balene (spearm e humpak), foche, albatros e molti altri bei uccelli marini, ecc…