Modernità, arte, cultura, multietnicictà: Singapore è tutto questo!

Pubblicato il in Consigli di viaggio.

Avete sempre desiderato visitare una città che racchiudesse in sé un mix di cultura, arte, modernità e multi etnicità, il tutto in un contesto estremamente ordinato? Bene allora Singapore fa per voi. Oggi vogliamo ripercorrere le tappe che hanno fatto di questa metropoli uno dei principali centri finanziari del mondo con un’altissima concentrazione di milionari (nel 2011 ha superato anche Qatar, Svizzera e Hong Kong).

Lo sapevate che….

Secondo una leggenda malese, il principe di Sumatra Sang Nila Utama, sbarcato dopo una terribile tempesta nell’isola di Temasek (il cui nome significa “Città del mare”), si imbatté in uno strano animale che gli fu detto essere un leone – fatto ritenuto di buon auspicio – il che lo spinse a fondare Singapura, che in sanscrito significa letteralmente città del leone”.

Singapore, ufficialmente Repubblica di Singapore oggi è uno stato insulare del sud-est-asiatico, situato sulla punta meridionale della penisola malese, 152 km a nord della linea immaginaria equatoriale.

Ecco alcuni posti da visitare:

Padagan: “quartiere” della città ricco di chiese, alberghi, club, parchi, antiche costruzioni culturali, architetture vittoriane e neoclassiche.

Kampong Glam: zona che ospita la comunità mussulmana dove si trova la moschea Hajjah Fatimah, tipiche botteghe artigianali e case decorate. Nella zona si trova anche la moschea Sultan Mosque, la più grande dell’isola, caratterizzata da una cupola tutta in oro massiciio.

Chinatown: situata nella parte settentrionale dell’isola è ricca di edifici da visitare, tra i quali suggeriamo: il “Tempio del Mare”, il “Tempio della Felicità Celeste”, le architetture eclettiche, le botteghe di Smith ed infine il “Liang Court Shopping Center”.

I Giardini botanici: splendidi giardini, che raccolgono all’interno bellissimi e rari esempi di piante tropicali.

Mandai Gardens: espone tutte le specie delle orchidee, di tutte le forme e colori.

Chinese Garden: splendido giardino con all’interno pagode, ponti e stagni dove la flora è costituita principalmente da salici, fiori di loto e bambù.

L’“Underwater World” è una delle attrazioni più visitate dai turisti di tutto il mondo che si recano a Singapore.  Un tour all’interno dell’”Underwater World” sarà un’esperienza unica che vi darà la possibilità di ammirare dal vivo moltissime specie marine. Potrai anche incontrare da vicino i delfini o fare delle bellissime foto con le foche.

Sentosa: isola minore collegata a Singapore da un ponte, offre al turista ottime strutture turistiche e di relax. Da non perdere una visita all’ “Underwater World Sentosa”, grandissimo acquario che ricostruisce fedelmente gli splendidi paesaggi sottomarini della Malaysia e dell’Australia.

Pulau Ubin: piccolo villaggio di pescatori con foreste di mangrovie e ottimo pesce da mangiare.

Scopri come risparmiare sul volo per Singapore, controlla le disponibilità su Volonline.it e blocca subito il tuo posto!