VOLONLINE COLLECTION: Hai mai immaginato di trascorrere qualche giorno nell’ “Isola dei Presidenti”?

Pubblicato il in Consigli di viaggio.

Martha’s Vineyard è la più grande isola del New England; con i suoi panorami spettacolari, la sua storia, le spiagge ed i suoi villaggi tipici, l’isola è un vero paradiso che attrae visitatori di vario genere, che difficilmente la dimenticano.
È famosa in tutto il mondo perché luogo di vacanza di numerosi presidenti americani e personaggi del mondo dello spettacolo: la famiglia Kennedy, Bill Clinton, Steven Spielberg fino ad arrivare a Barack Obama.
L’isola dispone di un’ottima rete di collegamenti bus che partono dal dock del ferry in arrivo dalla penisola di Cape Cod: Falmouth, Hyannis e Woods Hole, dalla vicina Nantucket, nonché dalla costa meridionale del Massachusetts, New Bedford. Sull’isola poi si possono noleggiare motorini e biciclette ideali per esplorare sentieri idilliaci per chi ama la natura, lontani delle stradine trafficate dell’isola.
Sei sono le piccole comunità di Martha’s Vineyard che i piccoli bus toccano lungo il tragitto; i guidatori sono loquaci e raccontano aneddoti isolani e spartiscono informazioni coi
visitatori. A bordo di uno di questi mezzi si raggiunge un punto caratteristico: Aquinnah. Qui si trova la Moshup’s Beach che a detto dei più e la migliore spiaggia a sud-ovest dell’isola, incastonata tra le scogliere di sabbia di Aquinnah. Da qui si ammira la bella vista del Gay Head Lighthouse, sicuramente un landmark isolano. Inoltre si raggiunge il villaggio di West Tisbury, la quintessenza del New England con il classico general store d’altri tempi, Alley’s General Store.
Il piccolo villaggio di Menemsha offre una spiaggia con panorama incredibile sulle Elizabeth Islands. E’ una spiaggia adatta a famiglie, con chiare e fresche FILE 1 ISOLA DEL PRESIDENTEacque calme. E’ un posto perfetto per cogliere le luci del tramonto su Vineyard Sound. Sul versante sud dell’isola invece c’è il paradiso dei surfisti: South Beach a Katama che si raggiunge da Edgartown.
Ad Oak Bluff una passeggiata attraverso la spianata che costituisce il Methodist Campground è assolutamente d’obbligo. Le Gingerbread Houses – letteralmente case di marzapane – sono deliziose e coloratissime casette in stile vittoriano che contornano questa zona di pace mistica.
Ad Edgartown un giro lungo la Main Street mette in mostra le belle case in stile Greek Revival risalenti alla metà del 19simo secolo. Si può fare una bella passeggiata sul lungomare ed ammirare il traffico delle barche nel porticciolo e gli yacht, quindi arrivare fino al faro Edgartown Light, salendo verso la North Water Street.

 

MARTHAS VIENARD 3
Tante sono le sistemazioni caratteristiche, tra le quali possiamo segnalare:

The Cristopher:
Completamente rinnovato aprirà nuovamente il 15 maggio 2016.
Offre 15 camere dotate di ogni comfort moderno con ambienti chic ed accoglienti; un mix di colori dal blu, al viola al corallo creano un’atmosfera calma e rilassante.
Un patio offre la possibilità a tutti i clienti di godere del sole dell’isola e del clima gradevole dell’isola.MARTHAS VIENARD