Maho Beach (St. Maarten) – voi la scattereste una foto da qui?

Pubblicato il in Consigli di viaggio.

Una delle migliori spiagge al mondo è senza dubbio Maho Beach e ci sono veramente un sacco di motivi per cui questo è così. Uno dei più evidenti è la sua posizione, dal momento che si trova nell’isola di St. Maarten (lato olandese) nel sud dei Caraibi.

Non vi aspettate però giornate troppo tranquille a Maho Beach, perché mentre siete allungati sul vostro lettino, tranquilli sotto il sole, all’improvviso un aereo vi potrebbe passare a pochi metri dalla testa.

La spiaggia è infatti famosa per la vicinanza con l’Aeroporto Principessa Juliana di St.Maarten. La vicinanza della pista al mare fa sì che gli aerei passino molto bassi a ridosso della spiaggia e questo ha fatto di quest’ultima un rinomato punto da cui scattare fotografie di velivoli civili. È possibile vedere con semplicità grandi aerei come i Boeing 747. Gli aerei in atterraggio sono così vicini che vi sembrerà quasi possibile toccare le loro ruote.

Ci sono un sacco di fotografi che sono attratti dal posto. Vogliono cogliere le immagini degli aerei e le reazioni delle persone che stanno prendendo il sole sulla spiaggia.

Questa è sicuramente un’attrazione unica anche per i turisti. Le persone che sono sulla spiaggia sono spesso spruzzate dai getti d’acqua causati dai reattori dei boeing. Recentemente le autorità aeroportuali hanno aggiunto recinzioni per proteggere le persone in spiaggia. Se volete sperimentare qualcosa di diverso, allora è giunto il momento di fare un viaggio a Maho Beach. Questo posto è davvero speciale e unico.