Indonesia, Desert Point Lombok: un paradiso ancora da scoprire!

Pubblicato il in Consigli di viaggio.

Lombok (Indonesia) è un paradiso ancora da scoprire, ricco di una meravigliosa vegetazione tropicale, è in grado di catturare il cuore di tutti i turisti che visitano questo luogo.

Sta velocemente diventando una delle mete più popolari dell’Indonesia. Il mezzo milione di persone che visitano ogni anno Lombok è solo una quantità molto piccola rispetto a Bali, ma il loro numero è destinato ad aumentare sicuramente, basta vedere in numero di hotel che sono stati costruiti nel corso degli ultimi anni.

Acque poco profonde e onde affilatissime non hanno dissuaso migliaia di surfisti dal prendere d’assalto, la maggior parte in barca, questo remoto avamposto nel deserto.  Il suo break è uno dei più spettacolari di tutto l’arcipelago indonesiano.

Vuote caverne urlano davanti ad un banco di scogli a fior d’acqua ingoiando i surfisti. I più esperti e fortunati vengono risputati dopo che l’onda termina la sua corsa. Quando la marea cambia,l’unico modo per stare in piedi sulla tavola è affrontare le onde nella direzione opposta. Inizia una lotta frenetica. Mancare un’onda significa venire trascinati diversi chilometri lungo spiaggia e per tornare indietro occorre camminare sugli scogli appuntiti.

Le due capanne sulla spiaggia sono abitate da famiglie contadine locali i cui figli si divertono a sfidare i turisti in duelli di surf che questi ultimi non vinceranno.

Avvicinarsi in barca è il modo più semplice per visitare e vivere di prima persona l’esperienza unica del Desert Point Lombok in Indonesia.