I ristoranti più strani del mondo!

Pubblicato il in Consigli di viaggio.

1.  Ithaa Restaurant – Maldive

Ithaa Restaurant è unico nel suo genere: si mangia a 5 metri sotto il mare delle Maldive. Le vetrate offrono dei panorami sottomarini a 270°; sicuramente è molto suggestivo, soprattutto per chi ama l’ambiente sottomarino. Sono disponibili solo 14 posti ed è legato alla catena alberghiera Hilton 5* perciò se si partecipa ad un pacchetto vacanze alle Maldive con Hilton, si può mangiare direttamente sotto l’acqua!

 

 

2.       Bahenec Wellness Hotel Birra Spa (Repubblica Ceca)

Il Bahenec Wellness Hotel è situato nella zona di Slezské Beskydy, nella città di Pisek u Jablunkova, molto vicino al confine polacco. L’intero servizio, comprende una sauna finlandese e a seguire il bagno di birra. Per finire relax totale su di un letto di paglia di avena per circa due ore. La ricetta della Bier Bottich Bad (BBB, Birra vasca da bagno), è stata ideata dal gestore dell’hotel Bauer l’austriaca Hedwig ed è un segreto protetto.

 

3. Root master (Londra)

Tra tutte le mode degli ultimi anni è nata anche quella di trasformare dei mezzi di trasporto in ristoranti. E…naturalmente il primo ad essere trasformato è stato un tipico double-decker bus! Il ristorante si chiama RootMaster, serve solo piatti vegetariani (un pò strano per essere a Londra, no?); si può mangiare sia dentro che fuori, nel caso sia una giornata davvero calda.

 

 

4. Baggers (Norimberga)

In questo ristorante s può vedere solo se stessi e gli altri clienti. Una volta scelto il vostro piattosu un touch screen lo si può ordinare via e-mail ed è pronto. Il pranzo viene servito attraverso un nastro trasportatore e non ci si deve preoccupare di eventuali mance.

5. Yellow Treehouse Restaurant è un ristorante costruito interamente su un albero, a nord di Auckland (Nuova Zelanda). E’ magnificamente integrato con la natura; il design a “chiocciola” è davvero fantastico, per non parlare della struttura in legno che ricorda tutto l’ambiente circostante.

6. Damascus Gate (si trova a Damasco, Siria) è un altro ristorante che ha conquistato un Guinness dei Primati: il più grande del mondo! E’ diviso in “settori” dove si può mangiare il cibo proveniente da ogni parte del mondo; in ogni zona sono stati ricostruiti anche alcuni monumenti famosi, ovviamente non mancano laghetti, cascate ecc…. Conserva anche un meteorite di 100 kg ritrovato in Siberia nel 1947. Ha 6014 posti a sedere, ricopre la superficie di 54 km quadrati ed è gestito da 1800 dipendenti.