I 7 migliori Ristoranti del Mondo all’interno degli aeroporti

Pubblicato il in Consigli di viaggio.

Ci sono poche cose più deprimenti al termine di una bella vacanza, del mangiare l’ultimo pasto da un sacchetto di carta unta seduti nella sala d’attesa di un aeroporto.

Tecnicamente infatti stai ancora vivendo la vacanza almeno fino al momento in cui arriverai a casa.

Allora perché non concedersi un ultimo pasto come si deve?

Ecco i 7 ristoranti all’interno di aeroporti internazionali o alberghi adiacenti in cui vale la pena fermarsi.

1. Seafood Bubbles & Wine Bar, Amsterdam Airport Schiphol (post-security)

Spesso pubblicizzato come uno dei migliori bar del mondo situati all’interno di un aeroporto, Bubbles vi sorprenderà con freschi e gustosi frutti di mare. Succulenti ostriche, tradizionali aringhe olandesi crude servite con sottaceti e cipolle; oltre a pranzi completi. Come si intuisce dal nome del ristorante è presente una vasta selezione di Champagne, oltre a decine di altri vini. Il fiore all’occhiello è un gigantesco acquario marino pieno di pesci esotici. Ma la vera sorpresa? Un casinò proprio lì nel ristorante.

2. The Encounter, Los Angeles International Airport

Il ristorante The Encounter è ospitato fin dal 1997 nel Theme Building, edificio che sorge al centro dell’aeroporto di Los Angeles. L’arredamento interno del ristorante è qualcosa di unico, caratterizzato dal tocco creativo del design che ha seguito la realizzazione di Walt Disney Imagineering. Le lampade di lava giganti, gli effetti sonori speciali che appaiono dal nulla e il design funky degli sgabelli che li fa sembrare sospesi a mezz’aria. Le finestre avvolgenti forniscono una visione a 360 gradi dell’aeroporto di Los Angeles.

3. Globe@YVR, Vancouver International Airport

Il ristorante è specializzato in cucina del Pacifico nord-occidentale: pesce e frutti di mare della British Columbia, anatre cresciute a Fraser Valley nella parte sud-ovest della provincia e salmone del Pacifico servito in diversi modi. La carta dei vini offre ottime selezioni della famosa Valle di Okanagan nella British Columbia lungo il confine con gli Stati Uniti.

E poi c’è la vista: dal pavimento al soffitto ci sono numerose finestre che si affacciano su una catena montuosa e sulle piste dell’aeroporto di fronte.

Il ristorante è facile da trovare, come la hall dell’hotel è collegato all’aeroporto da una passerella.

4. Tian Xia Dumplings, Hong Kong International Airport

Quale modo migliore per prepararsi ad un lungo volo internazionale se non con un piatto di gnocchi bolliti? Tian Xia Dumplings serve un delizioso assortimento di pasta, minestre e gnocchi nello stile tipico di Hong Kong.

5. Plane Food, Heathrow Airport, London

Il primo ristorante in aeroporto del celebre chef Gordon Ramsay è stato progettato con ampi spazi e con grandi finestre panoramiche che offrono una spettacolare vista sulla pista.

Il menu è eclettico. Insalate, pasta, risotti, bistecche e una varietà di piatti di pesce che abbondano. Se hai poco tempo, ordina il menu “picnic” per 11,95 sterline – potrai scegliere tra quattro diversi antipasti e dessert (tra i quali cheesecake e la crostata di pere con caramello).

Si consiglia la prenotazione.

6. One Flew South, Hartsfield-Jackson Atlanta International Airport

Il primo ristorante raffinato all’interno dell’affollato aeroporto di Atlanta, una vera manna per chi è costretto ad attendere i voli in ritardo o per chi ha bisogno di un momento di relax dopo la lunga attesa al check in. Sulle preti del ristorante ci sono foto giganti raffiguranti le foreste della Georgia, insieme con pavimenti e soffitti di pino, danno un ristorante, un laid-back, Zen-come atmosfera.

Il menu, che fonde cucina del sud con le specialità asiatiche, può sembrare strano in un primo momento. Ideale accompagnare il tutto con un cocktail o con il sakè.

7. Imperial Treasure, Changi Airport, Singapore (Crowne Plaza Hotel)

Collegato al Terminal 3 dell’aeroporto, il Crowne Plaza è difficile da non notare, con la sua lucente, argentea grata esterna. Ci sono pochi ristoranti e sale nell’hotel, tra cui un ristorante semplice e lineare chiamato Azur. Ma si consiglia di fermarsi presso l’Imperial Treasure, un delizioso ristorante famoso per il pesce fresco, l’oca arrosto ed in generale il ricco menù cantonese.

Anche se è all’interno di un hotel in stile occidentale, il ristorante esprime la quintessenza cinese, con grandi tavole rotonde e camerieri in abiti tradizionali.