Hana Highway: è la strada più bella del mondo?

Pubblicato il in Consigli di viaggio.

Ci sono molte strade al mondo che bisognerebbe percorrere per ammirarne la bellezza e l’unicità, sono però davvero poche quelle in grado di competere con la Hana Highway (Maui-Hawaii).

Ogni anno infatti la Hana Highway viene segnalata come essere una delle più belle e caratteristiche strade da percorrere di tutto il continente americano e non solo.

Transitando su questa strada è possibile ammirare alcune delle più belle spiagge dell’isola di Maui (seconda per superficie delle isole hawaiane)… che regalano un paesaggio davvero suggestivo ed unico.

Sono più di 600 le curve da affrontare e ben 59 i ponti che bisogna superare prima di poter portare a compimento l’intero tragitto.

La strada pur essendo tenuta in ottime condizioni va sempre affrontata prestando grande attenzione soprattutto nelle curve più strette.

Uno sforzo che viene subito ripagato dalle meraviglie che la natura in cui è immersa questa strada offre. Ogni metro della Hana Higway merita di essere contemplato. Tra le tante meraviglie che potrete ammirare ci sono alcune delle più famose spiagge da surf e bellissime cascate, come la famosa “Seven Sacred Pools”.

Qualche suggerimento per affrontare questo meraviglioso viaggio: “Sedetevi, rilassatevi e lasciate che la strada vi guidi!”