Giamaica: quando il viaggio è low cost!

Pubblicato il in Consigli di viaggio.

La maggior parte dei viaggiatori, anche quelli più avventurosi e impazienti, hanno un desiderio segreto…recarsi su un’isola di sabbia circondata da un mare limpido e azzurro.Un’esperienza a cui è davvero difficile resistere…

Spesso per far questo è necessario disporre di un grosso budget! Ciò è vero, anche se oggi è possibile trovare delle offerte interessanti soprattutto se si considera un viaggio in Giamaica.

Un altro costo importante da sostenere è quello del volo che però se pianificato con tempo è possibile trovare con opzioni convenienti. I voli per la Giamaica possono essere particolarmente economici, se prenotati in anticipo. Da oggi con www.volonline.it puoi anche bloccare il tuo volo ed acquistarlo prima della partenza.

Per realizzare il sogno di una vacanza low cost nella meravigliosa Giamaica è importanteviaggiare nella bassa stagione che è da maggio a metà dicembre. Questo vi consentirà di risparmiare circa il 30% sul vostro alloggio e sui trasporti, ma vuol dire anche che sarete in vacanza con il rischio di maltempo. Tuttavia, i viaggiatori più resistenti potrebbero affrontare il rischio pur di godersi spiagge tranquille e costi decisamente inferiori.

Per godersi la Giamaica a buon mercato, il consiglio è quello di mangiare nei locali più tradizionali dell’isola, evitando gli hotel ed i ristoranti costosi.

Si dovrebbe anche essere sicuri di poter pagare per il cibo, e tutto il resto, con i dollari giamaicani ogni volta che potete in modo da evitare tassi extra.

Per vivere la vera bellezza dell ‘isola, è necessario esplorare le montagne, le cascate e le ricche piantagioni. Tuttavia, è necessario farlo con una guida se si vuole fare in modo sicuro.