Fuerteventura: l’isola del sole e del surf!

Pubblicato il in Consigli di viaggio.

Fuerteventura (Isole Canarie) il sole, il mare e il divertimento sono sempre garantiti.
L’isola spagnola è ormai diventata una delle mete preferite dai giovani di tutta Europa che vogliono trascorrere vacanze all’insegna di sport, musica e tanto divertimento.

Fuerteventura è caratterizzata da un clima soleggiato e caldo per gran parte dell’anno, le temperature raramente scendono sotto i 20 gradi, il che la rende perfetta anche come destinazione per le vacanze invernali
Dopo una serata trascorsa nei pub e club, non c’è niente di meglio che crogiolarsi al sole sullespiagge di sabbia bianca dell’isola che sembrano quelle di un film.

Fuerteventura è la più meridionale delle isole Canarie, situata nell’Oceano Atlantico con alcune delle più belle coste sabbiose d’Europa. E’ dotata di parecchi negozi per surfisti perché molti vengono qui proprio per inseguire i venti costanti e cavalcare le altissime onde.
L’ideale sarebbe affittare una macchina per visitare ogni giorno una spiaggia diversa, così da scoprire la particolare bellezza di ogni parte dell’isola.


Lungo la costa nord le più belle spiagge sono vicine a Corralejo, Playa Bajo Negro, in particolare, Plaja Alzada, los Matos e playa del Moro.
Basta poi prendere un traghetto per la Isla de Lobos per incontrare le splendide spiagge diPlaya de la Arena e del Sobrado. La costa settentrionale è una delle più frequentate dai turisti, in particolare Butihondo Playa, la spiaggia più grande dell’isola, in estate è invasa. Nelle vicinanze si trova Playa de Sotavento, considerata la migliore a Fuerteventura. Ha una caratteristica unica. Quando c’è l’alta marea, la spiaggia sparisce lasciando spazio a una laguna bellissima, quando c’è la bassa marea appare una spiaggia sabbiosa ed immensa.


I surfisti e windsurfisti preferiscono invece la costa orientale ed in particolare la spiaggia diBarlovento dove si possono cavalcare onde di enormi dimensioni.