El Alamein: non solo storia ma anche sole, relax e splendide spiagge bianche

Pubblicato il in Consigli di viaggio.

Sabbia bianchissima, mare, sole e l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio culturale visitando musei, sacrari e siti archeologici…tutto questo è El Alamein.

Scegliere El Alamein come meta per le proprie vacanze significa trascorrere una vacanza suggestiva e divertente, in una località che offre la possibilità di vivere a pieno le atmosfere e le culture tipiche dell’Egitto.

El Alamein infatti, non è soltanto una bellissima località balneare del Mar Rosso, ma è anche una ridente cittadina ricca di tradizione in cui c’è davvero tanto da scoprire.

Questa zona del Nord dell’Egitto primeggia per quanto riguarda la qualità e la scelta di strutture ricettive: prestigiose catene alberghiere europee hanno infatti realizzato negli anni degli alberghi di primo livello adatti alle esigenze di ogni target, dalla clientela più esigenze ai turisti più informali e senza particolari necessità.

Cosa vedere, dunque, ad El Alamein?

Anzitutto non si potrà rinunciare a trascorrere delle lunghe giornate rilassandosi e prendendo il sole sulle bellissime spiagge di fine sabbia bianca, le quali si affacciano su un mare azzurro e cristallino.

Per quanto riguarda le attrazioni urbane, oltre alle suggestive vie del centro che meritano di essere visitate con delle lunghe passeggiate, si dovrà fare una puntata ai bellissimi sacrari militari, i quali sono oramai divenuti simbolo della città; ad El Alamein si trovano il Sacrario Militare Italiano, in cui sono custodite le spoglie di oltre 5.000 soldati caduti ed il Sacrario Tedesco, imponente costruzione altrettanto prestigiosa.

Quanto alle bellezze naturali di El Alamein, i vicinissimi paesaggi desertici non sono da meno alle zone costiere: in queste aree di natura incontaminata si potranno effettuare delle lunghe escursioni, vivendo così la stessa emozione delle lunghe traversate del deserto.

Scopri su Volonline.it le migliori offerte per organizzare il tuo viaggio a El Alamein. Per chi desidera una vacanza all’insegna di relax e divertimento ecco il Ghazala Regency Resort & Spa.

Se invece preferite una vacanza all’insegna della cultura non potete perdervi il Tour composto da 2 notti a Siwa e da 5 notti nella località di El Alamein. Un programma che permette di scoprire le bellezze del deserto egiziano.