Dormire in volo: ecco 5+1 consigli utilissimi da seguire!

Pubblicato il in Consigli di viaggio.

Non hai abbastanza spazio per le gambe… la gente sembra accalcarsi su di te… il rumore dei film, dei videogiochi e dei bambini urlanti diventa sempre più insopportabile e come se non bastasse la luce del sole entra dal finestrino e colpisce il tuo volto.

Con tutte queste distrazioni come è possibile dormire in aereo? Sembra un’impresa davvero difficile.

Ecco allora una serie di consigli utili per riuscire a dormire durante un volo:

1.Scegliete il posto con saggezza

La posizione in cui siete seduti potrebbe essere uno dei fattori più importanti per garantire il vostro sonno durante un volo. Se possibile cercate di mettervi in un posto vicino al finestrino, vi darà la possibilità di appoggiarvi ed evitare che altre persone vi disturbino ogni volta che hanno bisogno di usare il bagno. Un’altra area da evitare è l’ultima fila dell’aereo. Qui i sedili non si possono reclinare, e spesso si trovano in prossimità dei bagni dove sia il rumore che l’odore potrebbero essere un problema.

2. Dimenticate la caffeina

Se state volando durante il giorno, dove anche la vista dal finestrino può essere una distrazione, se avete la caffeina che scorre nelle vene sarà molto più difficile dormire. Non cedete quindi alla tentazione di bere una tazza di caffè o una bibita prima dell’imbarco, meglio un po’ d’acqua o un succo di frutta durante il volo.

3.Coperte e cuscini

Viaggiare comodi è un vostro diritto. In caso di voli intercontinentali, una volta sull’aereo, se non doveste trovare coperte e cuscino non esitate a chiedere. Queste comodità vi permetteranno di riposare e trascorrere un volo piacevole. Se vi piace il lusso potete prenotare un biglietto su quelle che sono state nominate le migliori compagnie al mondo!

4.Prodotti per dormire meglio

Non voglio dare consigli di tipo medico ma posso assicurarvi che ci sono alcuni prodotti, che ho sperimentato, che faciliteranno il vostro sonno durante il volo. Ad esempio la Melatonina: un prodotto naturale che vi aiuterà a riposare perché in grado di regolare il sonno e rafforzare il sistema immunitario. Un ottimo rimedio di tipo naturale per facilitare il vostro riposo in volo.

5. Reclina il sedile ma con cortesia

Ok a reclinare il vostro sedile, ma fatelo con cortezza! Chi sta seduto dietro di voi potrebbe aver appoggiato una tazza di tè o caffè e reclinando rapidamente il vostro sedile andreste a causare un bel problema. Un po’ di attenzione non guasta mai!

+1 Che ne dite di un brindisi!?

Infine potreste provare con un paio di buoni bicchieri di vino mentre siete a terra e se proprio non riuscite ancora a prendere sonno, un brindisi in volo potrebbe essere il giusto colpo di grazia per un buon riposo durante il resto del viaggio!