Wisteria Tunnel – Kawachi Fuji Gardens

Pubblicato il in Consigli di viaggio.

wisteria-tunnel-kawachi-fuji-gardenAlcuni consigli per implementare il vostro viaggio in Giappone: il Wisteria Tunnel presso i Kawachi Fuji Gardens.

Vi proponiamo una particolare variazione sul tema, rispetto alle tappe classiche solitamente proposte.

Il Wisteria Tunnel si trova all’interno dei Kawachi Fuji Gardens e ne è l’attrazione principale (basta vedere le foto per capirne il motivo). Si tratta di un viale coperto da un tetto ad arco di glicini di tutti i colori, che vanno a formare una galleria all’interno della quale il sole filtra creando effetti multicolori e fiabeschi.

In Giappone c’è un vero e proprio culto per la fioritura delle piante. Celebre quella degli alberi di ciliegio, mentre poco conosciuto è il forte legame che esiste fra la pianta di glicine e la cultura buddista, simboleggiante la preghiera e l’ascensione verso il divino.wisteria-tunnel-kawachi-fuji-garden

Lo spettacolo dei giardini varia a seconda delle stagioni, dalle sfumature gialle e rosse dell’autunno all’esplosione di colori primaverile.

Per vedere il Wisteria Tunnel nel suo massimo splendore è necessario recarsi in loco da fine aprile a fine maggio. In particolare tra il 16 aprile e il 29 maggio si tiene il “Festival del Glicine”. L’ultima metà di novembre è invece ideale per godere del panorama della caduta delle foglie di acero.

Per arrivare al Wisteria Tunnel è necessario spostarsi in auto. Consigliamo un treno fino a Yahata Higashi-ku e poi taxi. I Kawachi Fuji Gardens sono a circa 2 ore di auto a sud di Hiroshima, nella prefettura di Fukuoka.