Programma


Giorno 1 Cape Town

Accoglienza in aeroporto da un nostro rappresentante parlante italiano che vi  darà tutte le informazioni utili relative al vostro viaggio e vi assisterà con il ritiro dell’autonoleggio Budget Rent a Car, Gruppo G, Mercedes C –class o similare, km illimitati, assicurazioni complete, e GPS.
Trasferimento con l’auto a noleggio in città sistemazione presso l’hotel Cape Grace, situato direttamente sul V&A Waterfront. Sistemazione nella camera (luxury) prenotata e tempo a disposizione per assaporare l’atmosfera raffinata del Cape Grace, autentico gioiello dove ogni  dettaglio è su misura.

Nel pomeriggio vi attende un massaggio di coppia allo SPA dell’hotel. (questo servizio e’ incluso nel costo ma va prenotato anticipatamente).

Avrete tempo per una passeggiata lungo il Waterfront, prima di cenare in uno degli ottimi ristoranti a pochi passi dall’hotel.

Il Cape Grace e’ considerato uno dei migliori hotel del continente africano. Situato nel vivace Victoria & Alfred Waterfront, l’hotel offre panorami della baia e della Table Mountain, così come del centro della città e rimane uno dei ritrovi preferiti dagli abitanti del luogo. La cucina al Cape Grace e’ superba.

La piscina esterna ed il centro termale situato all’ultimo piano dell’hotel con vista panoramica sulla città e sulla Table Mountain offrono trattamenti rigeneranti e rilassanti, alcuni dei quali si rifanno alle antiche tradizioni africane.

Pernottamento in camera “luxury”e prima colazione, Cape Grace Hotel.

 


Giorno 2 Cape Town

Intera giornata a disposizione per visite ed attività individuali.

Consigliamo un’intera giornata di visita della città e dei punti di maggior interesse: la famosa e acclamata Table Mountain, Green Market Square, una passeggiata ai Company Gardens con possibile visita del palazzo municipale e del Parlamento. Percorrendo tutta Wale St. si raggiunge Bo-Kaap, qui troverete il quartiere musulmano e le caratteristiche case a schiera colorate di Rose Street. Proseguimento per famoso Victoria & Alfred Waterfront da dove partono i traghetti per Robben Island, per anni prigione di Nelson Mandela. Ed infine suggeriamo di visitare le spiagge di Clifton e Camps Bay.

Pernottamento e prima colazione al Cape Grace hotel


Giorno 3 Cape Town

Intera giornata a disposizione per visite ed attività individuali.

Consigliamo la visita del Capo di Buona Speranza: un percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Possibilità di una breve gita in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo. Possibilità di visita dei giardini di Kirstenbosch. Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza. La vista sul mare e sulla penisola è sorprendente! Nel pomeriggio consigliamo la sosta a Boulders Beach per ammirare la colonia dei pinguini africani.

Pernottamento e prima colazione al Cape Grace Hotel. (camera luxury)


Giorno 4 Cape Town

Intera giornata a disposizione per visite ed attività individuali.

Consigliamo:
A Cavallo a Noordhoek: poco distante da Cape Town, isolata e selvaggia, Noordhoek è famosa per la sua sabbia bianca e per la possibilità di bellissime passeggiate a cavallo sulla spiaggia e nelle immediate vicinanze. Un’esperienza unica per godere del bellissimo panorama, per provare il brivido di cavalcare sulle rive dell’oceano ed avere la possibilità di avvistare anche balene, lontre e foche.

Pernottamento e prima colazione al Cape Grace Hotel. (camera luxury)


Giorno 5 Cape Town

Prima colazione in hotel e partenza verso l’entroterra per giungere la rinomata area dei vigneti sudafricani.

Destinazione Franschhoek fino all’hotel La Residence, un albergo gioiello rinomato per l’accoglienza raffinatissima ed una cucina formidabile.

La Résidence è un luogo unico nel suo genere. Adagiata fra gli incantevoli vigneti di Franschooek e circondata da dolci rilievi, è un paradiso di estremo lusso, classe ed eleganza. Fa parte della prestigiosa Collezione The Royal Portfolio e dista meno di un’ora dall’affascinante Cape Town. Le 11 camere e suites sono pervase da un’atmosfera regale. Ciascuna è dedicata ad un tema diverso, a cui s’ispriano le le tonalita’, i decori e persino il nome – dalla Chambre Bleu alla Frangipani. Sono sontuose, arredate con mobili antichi, tappeti persiani, dipinti e lampadari di crstallo: un’elegante vasca troneggia nella salad a bagno, tripudio di marmi e preziosi specchi.

Pernottamento e prima colazione al hotel La Residence (luxury suite)


Giorno 6 Hermanus

In mattinata proseguimento dell’itinerario verso Hermanus, destinazione GrootBos Nature Reserve. (circa 165 km)

 

Attività proposte all’interno della riserva: passeggiate naturalistiche a piedi, in jeep e a cavallo, escursioni alle grotte e alla spiaggia (incluse); immersione in gabbia per avvistare lo squalo bianco (a pagamento).

Sistemazione: Grootbos Forest Lodge – Trattamento: pensione completa e attività.

Situata nell’incantevole baia di Hermanus, antico villaggio di pescatori diventato rinomata località turistica famosa per essere un superbo punto di osservazione delle balene, durante l’inverno australe (da giugno a novembre). Nei dintorni di Hermanus è anche possibile fare belle passeggiate e visitare la Fernkloof Nature Reserve, riserva naturale situata nelle colline dietro la cittadina, dotata di 50 km di sentieri che attraversano un’area protetta ricca di protee e fynbos.

 


Giorno 7 Hermanus

Sistemazione: Grootbos Forst Lodge – Trattamento: pensione completa e attività.


Giorno 8 Plettenberg Bay

Partenza per una giornata di tragitto lunga la Garden Route con destinazione all’esclusivo Tsala Treetops Lodge.(circa 435 km).

 Costruito in cima agli alberi della foresta di Tsitsikamma e collegato da passaggi sospesi in legno, il Tsala si trova non lontano dalla famosa stazione balneare di Plettenberg Bay.

La famiglia Hunter ha creato un luogo incantevole e unico con camere di lusso e possibilità di relax privato in mezzo a cortili di legno e piscine a sfioro con vista sugli alberi della foresta. Cucina dai sapori europei ed africani al premiato ristorante Tsala.

Pernottamento in una Tsala Suite e trattamento di prima colazione.


Giorno 9 Plettenberg Bay

Giornata di escursioni alla scoperta degli spettacolari scenari della zona. Possibilità a partecipare alle molte attività offerte dal lodge (a pagamento, ma organizzabili in loco).

Nuotare con le foche – escursioni in barca per l’osservazione dei delfini, – interazioni con l’elefanti – passeggiata nella foreste delle scimmie ecc.

In alternativa, visita al Tsitsikamma National Park.

Pernottamento in una Tsala Suite e trattamento di prima colazione.


Giorno 10 Plettenberg Bay

Prima colazione a Tsala e partenza per Gorah Elephant Lodge. Un viaggio di circa 3 ore (330 km).

Gorah e’ unica concessione al centro dell Addo Elephant Park ed e’ membro della prestigiosa catena Relais & Chateaux. L’Addo e’ famosa per la grande concentrazione di elefanti ma e’ anche popolata da una grande varietà di specie dell’africa del sud e tutti i Big Five.

Pernottamento, full board e safari (bevande escluse), Gorah Elephant Camp.


Giorno 11 Plettenberg Bay

Giornata dedicata a splendidi safari Big Five al rinomato Gorah Elephant Camp. Pernottamento, full board e safari al Gorah. (bevande escluse).


Giorno 12 Plettenberg Bay

Ultimo foto-­‐safari e prima colazione al lodge e proseguimento per Port Elizabeth. Rilascio dell’auto noleggiata all’aeroporto.