Programma


Giorno 1, Arrivo a: Hyden
  • Perth – Wave Rock – Hippo’s Yawn

Presa dell’auto a noleggio e partenza, via York, sino ad arrivare alla Wave Rock, la famosa formazione rocciosa naturale che ha la forma di un’onda oceanica. Vicino ad essa è ubicata la Hippo’s Yawn, formazione rocciosa a forma di un ippopotamo che sbadiglia ed importante sito aborigeno.


Giorno 2: Esperance
  • Esperance

Partenza per Esperance, lungo la strada consigliamo una sosta in una delle numerose riserve naturali che incontrerete lungo la strada.
All’arrivo ad Esperance non mancate di salutare Sammy il leone marino, al Tanker Jetty.


Giorno 3: Esperance
  • Esperance – Le Grand National Park

Per oggi è prevista un’escursione di mezza giornata alla scoperta del “Le Grand National Park”. Escursione in inglese, con veicolo 4×4, che permetterà di ammirare la bellezza della costa. A seconda della condizioni meteorologiche il tour potrebbe prevedere anche fino a 50km di percorrenza sulla sabbia, oltre che un’arrampicata su roccia di circa 46 metri (in auto), nuotate e sandboarding.


Giorno 4: Kalgoorlie
  • Kalgoorlie

Partenza per la città di Kalgoorlie, nella regione dei Goldfields. La regione di Goldfields-Esperance è la più estesa fra le regioni dell’Australia Occidentale, costituita in gran parte da bassi e piatti plateau formati di antichissime rocce risalenti al precambriano.


Giorno 5: Kalgoorlie
  • Kalgoorlie – miniera d’oro Super Pit

Per oggi è prevista un’escursione (di circa 1 ora e mezza) ad una delle più grandi miniere d’oro a cielo aperto nell’emisfero del Sud, la Super Pit; dove avrete modo di vedere come opera una miniera ancora attiva ed apprendere numerose nozioni sull’estrazione dell’oro


Giorno 6: Perth

Rientro a Perth e nella regione del Wheatbelt



Informazioni ulteriori:

l’auto è prenotata sino al 7° giorno e dovrà essere rilasciata nella stessa ora in cui è avvenuta la presa