Programma


Giorno 1: Los Angeles

All’arrivo trasferimento in albergo. Hospitality Desk: dalle 16 alle 20 la guida del tour sarà a disposizione nella hall dell’albergo. Siete arrivati a Los Angeles, la “città degli angeli”, fondata dai coloni messicani e ora metropoli multietnica che ospita comunità originarie da oltre 140 Paesi. Pernottamento in albergo.


Giorno 2: Los Angeles

Colazione americana. City tour di mezza giornata. con pranzo incluso a Hollywood. Il fascino di questa metropoli è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, ecco perché il distretto più famoso della città è Hollywood e la famosissima scritta posta sulla collina è diventata un’icona e rientra nell’immaginario comune. Hollywood Boulevard è la via principale che ospita la Walk of Fame, un lungo marciapiede con oltre 2000 stelle incastonate: qui sono riportati i nomi delle celebrità onorate per il loro contributo all’industria dello spettacolo. Per gli amanti dello shopping è d’obbligo una tappa nella rinomata Rodeo Drive, la strada più famosa di Beverly Hills, tempio dello shopping di lusso e residenza di molti personaggi famosi. Il centro finanziario e commerciale è Downtown con Olvera Street dove ancora si trovano case costruite all’inizio del XIX secolo. Pomeriggio libero. Escursione facoltativa “Los Angeles by the beach” per godere delle bellissime spiagge e di Santa Monica. Pernottamento.


Giorno 3: Las Vegas

Colazione americana. Alle 08.15 partenza dal Millennium Biltmore Hotel per Las Vegas con una guida parlante Italiano che rimarrà con il gruppo fino al termine del viaggio di nuovo a Las Vegas. Pranzo incluso lungo il viaggio. La sera possibilità di aderire all’escursione facoltativa “Luci e Suoni” per ammirare le follie della città con più luci al mondo. Pernottamento in albergo.


Giorno 4: Williams

Colazione americana. Partenza per il Grand Canyon passando per la famosa Hoover Dam. Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descrivere in maniera esaustiva il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. E quando ci si trova di fronte a tale immensità, non si può far altro che rimanere completamente attoniti e senza parole. Cena a buffet in hotel. Pernottamento in albergo.


Giorno 5: Lake Powell

Colazione americana. Proseguimento per la Monument Valley (escursione in jeep facoltativa) e continuazione per Page. Il paesaggio della Riserva Navajo di Monument Valley stupirà con la sua bellezza, i pinnacoli di roccia e i monoliti di sabbia rossa che si stagliano all’orizzonte: uno dei luoghi più suggestivi al mondo, spesso scenario ideale per numerosi film western a partire dalla seconda metà degli anni ’30 col capolavoro di John Ford “Ombre rosse” fino alla celebre corsa di Tom Hanks in “Forrest Gump”. Cena e pernottamento in albergo.


Giorno 6: Bryce Canyon

Colazione americana. Visita del magnifico Antelope Canyon: non conosciuto come il Gran Canyon, apparso in tv molto meno della Monument Valley, questo spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti, è famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Proseguimento per Bryce Canyon dove si ammira l’ennesima bizzarria di questo angolo di west americano: gli hoodos, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione, un anfiteatro di guglie i cui colori variano nell’arco della giornata dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso al viola. Imperdibile! Cena a buffet. Pernottamento in albergo.


Giorno 7: Las Vegas

Colazione americana. Partenza per Zion, affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Una gola profonda incorniciata dai colori rosso brillante e bianco delle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume. Pranzo a buffet a St. George e continuazione per Las Vegas, sistemazione in albergo. Serata libera per esplorare la città. Qui l’eccesso è la norma e la sobrietà è un autentico sconosciuto. Scordatevi monumenti, opere d’arte e tutto ciò che possa avere a che fare con la cultura, a Sin City ci si va solo per divertirsi. Pernottamento in albergo.


Giorno 8: Fresno

Alle 08.30 partenza dall’hotel SLS Las Vegas per Fresno con la guida bilingue che rimarrà con il gruppo fino a San Francisco. Pernottamento in albergo.


Giorno 9: Monterey

Colazione continentale e proseguimento per il Parco Nazionale di Yosemite dove ci si troverà avvolti in un paesaggio da sogno: picchi di granito, nuvole di spruzzi che salgono dalle cascate, prati ricoperti di fiori selvatici dei colori dell’arcobaleno in una vallata verde attraversata dal Merced River. Non si possono non notare il monumentale El Capitan, uno dei massi granitici più alti al mondo e la sagoma dell’Half Dome, spettacolare parete di roccia liscia a picco. Imperdibili poi le enormi sequoia, vederle è sempre un’emozione! Continuazione per Monterey, sistemazione in albergo e pernottamento.


Giorno 10: San Francisco

Colazione a buffet. Il fascino di Monterey, che fu capitale della California, è tutto sul mare: la baia è riserva marina nazionale mentre il quartiere storico, a pochi isolati dal lungomare, ancora custodisce le radici ispaniche e messicane della California nei bei palazzi d’epoca. A breve distanza si raggiungerà Carmel, un tempo località di mare per artisti e oggi graziosa cittadina dall’aspetto perfettamente curato ed esclusivo. Da qui si prosegue lungo la nota strada panoramica 17-Mile Drive, percorso romantico attraverso spiagge incontaminate e selvagge, mare blu, scogliere che vedono appisolati i leoni marini, baie e un continuo susseguirsi di spettacolari scorci scenografici da togliere il fiato. Continuiamo in direzione di San Francisco passando per ormai mitica Silicon Valley: oltre che un’area geografica, oggigiorno una forma mentis, simbolo del dinamismo imprenditoriale statunitense. Vi si trovano i quartier generali di alcune delle più famose aziende al mondo: Apple, Microsoft, Google, Yahoo, E-bay, Facebook e qui vivono le brillanti menti che progettano il nostro futuro, anima e corpo della tecnologia informatica. Arrivo a San Francisco, sistemazione in albergo e pernottamento.


Giorno 11: San Francisco

Colazione a buffet. In base all’operativo  del volo scelto possibilità di aggiungere il giro città.

In Opzione:  In mattina visita della splendida città di San Francisco, centro multiculturale un tempo nota come la “Parigi dell’Ovest”, capitale della stravaganza nonché una fra le più affascinanti città americane: i suoi continui saliscendi producono scorci per panorami mozzafiato. Simbolo per eccellenza della città è il Golden Gate, il ponte rosso più celebre al mondo spesso avvolto nella fresca nebbia mattutina: uno spettacolo nello spettacolo! La Chinatown di San Francisco è la più antica e numerosa comunità cinese negli Stati Uniti; Lombard Street è la strada più tortuosa del mondo dalla cui cima si gode di uno spettacolare panorama della città. Ma la città folle, la città che vuole divertirsi e mettersi in mostra si ritrova al Fisherman’s Wharf, tra i più chiassosi luoghi di interesse di San Francisco. Rientro in albergo intorno alle ore 13 e termine dei servizi.

 



ITINERARIO:

Giorno 1:  LOS ANGELES
Giorno 2: LOS ANGELES
Giorno 3:  LOS ANGELES – LAS VEGAS (434 km)
Giorno 4:  LAS VEGAS – GRAND CANYON – WILLIAMS (346 km)
Giorno 5:  WILLIAMS – MONUMENT VALLEY – LAKE POWELL (284 km)
Giorno 6:  LAKE POWELL – ANTELOPE CANYON – BRYCE CANYON (270 km)
Giorno 7: BRYCE CANYON – LAS VEGAS (424 km)
Giorno 8:  LAS VEGAS – FRESNO (635 km)
Giorno 9:  FRESNO – YOSEMITE NATIONAL PARK – MONTEREY (249 km)
Giorno 10:  MONTEREY – SAN FRANCISCO (196 km)

Opzione Estensione San Francisco:

Giorno 11:  SAN FRANCISCO: Giro città di mezza giornata + Alcatraz
Giorno 12:  SAN FRANCISCO: Trasferimento in aeroporto