Programma


Giorno 1: Muscat

Arrivo all’aeroporto di Muscat, dopo il disbrigo delle pratiche doganali incontro con il nostro rappresentante in loco per il trasferimento per raggiungere l’Hotel. Cena libera pernottamento


Giorno 2: Dintorni di Muscat

opo la prima colazione, visita alla Grande Moschea , pyò ospitare fino a 20.000 fedeli..Per visitarla non si deve indossare abiti trasparenti e le signore devono essere coperte dalla testa ai piedi. Si proseguirà con la visita Barkha e il suo mercato del pesce e della frutta e di verdura . Continuiamo il nostro viaggio verso il castello di Al Hazm. Il castello di Al Hazm ad Al Rustaq nella regione di Al Batinah, è uno dei castelli più magnifici dell’Oman. Era stato in ristrutturazione E’ stato recentemente riaperto al pubblico. ed Il castello di Al Hazm fu costruito all’inizio del XVIII secolo, verso la fine del regno della tribù Al Yarubi sull’Oman quando fecero di Al Rustaq la capitale del loro stato. La tribù Al Yarubi è nota per aver rimosso i portoghesi dall’Oman. Dopo la visita del forte si partirà per visitare il villaggio di Nakhl e la zona di Al Thowarah Springs. Pranzo e cena inclusi. Rientro in Hotel pernottamento.

Trattamento
Pensione completa

Giorno 3: Quryat - BimmahSink Hole - Wahiba Sands

Dopo la colazione, incontro con la guida e proseguimento per esplorare la parte interna dell’Oman. Sosta al Quryat Village: villaggio di pescatori. Proseguimento per il Bimah Sink Hole: spettacolare cratere calcareo con acqua verde-blu. Pranzo a pic nic. Si proseguirà verso il deserto di Wahiba Sands per arrivare ad ammirare il tramonto sulle dune del deserto. Cena sotto le stelle. Pernottamento presso il campo tendato.

Trattamento
Pensione completa

Giorno 5: Wadi Bani Khalid - Jebel Shams

Dopo colazione partenza per Wadi Bani Khalid: in arabo significa oasi naturale ed è in completo contrasto con Wahiba Sands. È come un’oasi nel deserto con piscine naturali di acqua sorgiva. Possibilità di potersi godere un bel bagno.  Pranzo. Nel pomeriggio partenza  verso Jabal Shams: è la vetta più alta della penisola arabica, si erge fino ad un’altitudine di circa 2800 metri sul livello del mare e presenta numerose pendenze e picchi.  Sosta per ammirare i bellisismi Canyon Omaniti. Cena e pernottamento.

Trattamento
Pensione completa

Giorno 5: Al Hamra - Bahla - Nizwa

Dopo la colazione partenza per Al Hamra Village: è caratterizzata da casa fatte in fango e palia e i tetti erano stati realizzati con le foglie di palma. Si proseguirà verso il forte di Bahla. Dal 1987, il suo nome è stato incluso nella lista dei siti patrimonio dell’umanità. Il Forte di Bahla comprende: l’oasi di Bahla con i suoi souk tradizionali, i vecchi vicoli, le antiche moschee e le sue mura che si estendono per circa 13 chilometri , la cui costruzione risale all’era pre-islamica. Pranzo in ristorante tipico. Dopo la visita del forte di Bahla, si partirà per Nizwa, la capitale culturale dell’Oman, un tempo era la capitale della dinastia di Julanda nel VI e nel VII secolo DC. Oggi rimane una città interessante da visitare per i suoi edifici storici e l’imponente fortezza. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Trattamento
Pensione completa

Giorno 6: Muscat

Dopo la prima colazione visita del Souq. Ogni venerdì c’è il mercato del bestiame che attrae gente di ogni parte del paese. E’ un importante mercato e l’atmosfera è elettrizzante. Dopo la visita del Souq sii visiterà il forte di Nizwa: ha una grande torre circolare, costruita nel XVII secolo dall’Imam per difesa. L’accesso alla parte superiore è solo per mezzo di una stretta scala a chiocciola sbarrata da pesanti porte di legno, tempestate di metallo. Dalla cima della torre si può avere una vista della città. Pranzo e nel primo pomeriggio visita a Birkat Al Mauz, dove i locali coltivano palme da dattero. Si attraversa il vecchio villaggio e le fattorie di palme da dattero. Partenza per per i Muscat. Possibilità a fine tour di proseguire con una vacanza balneare in uno degli Hotels della città di Muscat, oppure proseguire il viaggio per un’altra destinazione con voli che partono dopo le ore 17.00.

Trattamento
Mezza pensione


Dettagli prezzo

suppl. Camera singola €285.