Programma


Giorno 1-2, Arrivo a: Manila

Arrivo a Manila. Il giorno successivo, escursione “Old and New Manila”, alla scoperta della ricchezza culturale e storica della capitale filippina. Visita del Parco Rizal, la città murata di Intramuros e tour del Forte Santiago, oltre che alla parte più moderna. Il tour prosegue alla chiesa San Augustin ed al distretto commerciale e finanziario di Makati.


Giorno 3, Arrivo a: Banaue
  • Manila – Banaue

Partenza verso Banaue attraverso la North Expressway. Il percorso attraverso le verdi provincie di Nueva Ecija e Nueva Vizcaya, con uno spettacolare panorama di risaie terrazzate che circondano piccole cittadelle e villaggi.


Giorno 4: Banaue
  • Banaue – Banga-an – Banaue

Partenza per il tour delle risaie e dei villaggi che le circondano. Si procede verso il villaggio di Banga-an, un villaggio tradizionale immerso in una valle panoramica circondata da terrazze. Una breve camminata permette di esplorare il modo degli Ifugao, popolazione nativa che vive in villaggi tipici. Il tour si conclude su un punto panoramico sulle terrazze. Costruite oltre 2000 anni fa sono considerate l’8a meraviglia al mondo. Ritorno per sera a Banaue.


Giorno 5: Banaue
  • Banaue – Sagada – Banaue

Dopo colazione, visita a Sagada ed al suo incredibile complesso cimiteriale all’interno di caverne. Visita al museo Bontoc, con collezione di manufatti e foto delle tribù locali. Ritorno a Banaue per vedere una performance tribale con danze e costumi tipici.


Giorno 6, Arrivo a: Manila
  • Banaue – Manila

Trasferimento da Banaue a Manila


Giorno 7, Arrivo a: Puerto Princesa
  • Manila – Puerto Princesa

Trasferimento aereo a Puerto Princesa e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, City/Iwahig Tour, ad esplorare la selvaggia bellezza di Palawan. La cittadina ha un programma verde comunitario supportato da tutti i cittadini. Il tour include la visita ad un allevamento di coccodrilli, al mercato cittadino, al museo ed alla cattedrale.


Giorno 8: Puerto Princesa
  • Crociera sul fiume sotterraneo

Il fiume sotterraneo di Puerto Princesa è una delle meraviglie delle Filippine. La navigazione parte dall’ingresso delle grotte, fra spettacolari stalattiti e pietre che emergono dall’acqua. Il fiume è all’interno del “Subterranean River National Park” e misura 8.2km (uno dei più lunghi al mondo). Ritorno dopo pranzo a Puerto Princesa.


Giorni 9-12, Arrivo a: Manila
  • Boracay o Cebu

Trasferimento aereo per Manila, per poi proseguire con l’estensione mare prescelta.

  • BORACAY- With Microtel Inn and Suites o Best Western Boracay Tropics
    Trasferimento andata e ritorno all’hotel in trattamento pernottamento e prima colazione.
  • CEBU- Maribago Bluewater
    Trasferimento andata e ritorno a Cebu con guida. Trattamento in hotel di pernottamento e prima colazione. Guida parlante inglese durante i tour.

Giorno 13: Manila

Ritorno



Il programma completo verrà fornito al momento della richiesta di preventivo.