Programma


Giorno 1 Rovaniemi

Arrivo all’Aeroporto di Rovaniemi e trasferimento in hotel per effettuare le procedure di check-in.


Giorno 2 Rovaniemi

Colazione in hotel.

La guida si farà trovare direttamente in hotel per accompagnare il gruppo al Safari Club, dove è previsto un Safari in motoslitta. Uno dei modi migliori per esplorare la Lapponia in inverno è viaggiare in motoslitta. Per la popolazione locale, la motoslitta è uno dei mezzi principali per muoversi attraverso i magici paesaggi innevati della regione. La spessa coltre di neve rende infatti possibile muoversi nel labirinto di laghi, paludi e foreste con agilità. Guidare una motoslitta su un lago ghiacciato è un’esperienza imprescindibile per chiunque visiti la Lapponia per la prima volta! Destreggiarsi con la motoslitta è molto semplice, non si deve fare altro che accelerare, frenare e, soprattutto, godersi il magnifico paesaggio!

Durante l’escursione si godrà di una piacevole pausa pranzo in mezzo alla natura, in puro stile lappone. Prima di partire la guida vi fornirà tutte le istruzioni per godere al meglio l’esperienza.


Giorno 3 Rovaniemi

Dopo aver fatto colazione, la guida accoglierà il gruppo direttamente in Hotel.

Si procede con il trasferimento al Safari Club, dove il gruppo farà un nuovo safari in motoslitta all’allevamento di renne.
L’allevamento delle renne è uno dei mestieri più antichi della Lapponia, ed è ancora oggi parte integrante della cultura locale. Le renne sono animali semi-selvaggi, pascolano libere nelle foreste e vengono riunite in gruppo dagli allevatori solo due volte all’anno. Nell’allevamento alcuni di questi esemplari sono sapientemente allenati dalla popolazione locale per trainare le slitte. Prima di montare sulla slitta la guida fornirà tutte le istruzioni per godere al meglio l’esperienza. Alla fine del percorso verrà consegnata anche un’autentica patente come guidatore di slitta!

La Lapponia è un luogo magico, ricco di storie e antiche leggende. All’allevamento delle renne si potrà vivere l’esclusiva esperienza della Cerimonia di attraversamento del Circolo Polare Artico. Alla fine della cerimonia si riceverà un attestato di partecipazione per aver attraversato la linea che separa l’Artico dalla terra dell’Aurora Boreale e del Sole di Mezzanotte. Dopo una gustosa pausa pranzo rientro in città in sella alla motoslitta.


Giorno 4 Rovaniemi

Colazione

La guida accoglierà il gruppo direttamente in Hotel per accompagnamento al Safari Club.
L’escursione del giorno porterà a conoscere i meravigliosi husky da slitta, che accoglieranno il gruppo al rifugio prima di partire all’avventura. Le mute di cani traineranno il gruppo senza sforzo in un’emozionante percorso di circa 3km. Sulla slitta si sale a due a due, con la possibilità di alternarsi alla guida a metà percorso.

Durante il safari si potranno ascoltare i racconti della guida sugli husky, il loro stile di vita e il loro rapporto con la popolazione locale. Questi animali sono nati per vivere nel rigido clima artico e correre in branco per trainare le slitte!
Prima di tornare al Safari Club si potrà godere di uno squisito pranzo nella natura.

N.B. I visitatori guidano la slitta autonomamente. 2 persone per slitta, possibilità di alternarsi alla guida.


Giorno 5 Rovaniemi

Dopo aver fatto colazione, si prosegue con il trasferimento dall’Hotel all’Aeroporto di Rovaniemi per il rientro in Italia.



Note:

  • La guida fornirà tutte le istruzioni sulla sicurezza prima di partire
  • Non è permesso bere alcolici prima di mettersi alla guida della motoslitta
  • Il guidatore deve avere almeno 18 anni ed essere in possesso di una patente di guida in corso di validità