Programma
Giorno 1 Jeddah
Arrivo a Jeddah. Trasferimento in hotel.
Giorno 2 Jeddah
Colazione e incontro con la guida. La giornata è dedicata alla vista della città di Jeddah. Visita al Museo Tayebat: permetterà ai suoi visitatori di scoprire la storia dell’islam; del significato del pellegrinaggio alla Mecca; la storia di Jeddah come importante porto marittimo. Pranzo in una casa Saudita. Nel pomeriggio passeggiata nella città vecchia Al Balad e tempo libero per lo shopping nel souq. Passeggiata lungo la nuova Corniche con sosta al Yacht Club. Visita al tramonto della moschea galleggiante. Rientro in hotel cena libera, pernottamento.

Giorno 3: Medina
Colazione e trasferimento alla stazione dei treni in tempo utile per prendere il treno di alta velocità per raggiungere Medina. Visita di mezza giornata della Mecca: visita esterna della Moschea del Profeta Mohammed. Pranzo in ristorante locale e a seguire partenza per Khaybar: all’epoca del Profeta era abitata da ebrei che costruirono delle fortificazioni. Dopo la visita del sito archeologico partenza verso AlUla, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4 Hegra
Colazione e visita del sito archeologico di Hegra abitata nei tempi antichi dai Nabatei ( primo sito Unesco in Arabia Saudita ) e giro per la città vecchia. Pranzo e nel pomeriggio visita del sito di Dadan e Jabal Ikmah. Nel tardo pomeriggio si raggiungerà il monolito chiamato: Elephant Rock, quindi rientro in hotel cena e pernottamento.

Giorno 5 Tabuk
Colazione e partenza per la città di Tabuk passando da Wadi Disah ( i wadi sono tipici nei paesi del Golfo, sono letti dei fiumi). Pranzo pic nic in stile arabo. Nel primo pomeriggio volo da Tabuk a Riyadh a seguire trasferimento in hotel cena libera e pernottamento.

Giorno 6 Riyadh
Colazione e incontro con la guida intera giornata dedicata alla visita di Riyadh. La prima visita sarà al Palazzo Al Masmak, uno storico forte in argilla – mattoni e fango. Si proseguirà con la visita del Museo Nazionale. Pranzo presso il villaggio di Najd. Nel pomeriggio visita a At-Turaif, un quartiere storico situato a Riyadh fu la residenza originale della famiglia reale e fu la prima capitale del paese dal 1727 fino al 1818. Trasferimento allo skybridge per ammirare la città dall’alto. Rientro in hotel cena libera pernottamento.

Giorno 7 ritorno
Colazione e trasferimento all’aeroporto di Riyadh in tempo utile per prendere il volo di rientro in Italia.