Programma


Giorno 1, Arrivo a: Atherton
  • Kuranda – Mareeba – Atherton Tabeland

Presa dell’auto e partenza da Cairns, famosa per essere il punto d’accesso alla Great Barrier Reef, alla foresta pluviale patrimonio dell’Umanità e all’aspro outback della Cape York Peninsula e del golfo di Carpentaria. Guidate fino a Kuranda, un piccolo villaggio all’interno della foresta pluviale. I Kuranda markets sono operativi di mercoledì, giovedì, venerdì e domenica, mentre gli Heritage markets sono aperti tutti i giorni. Successivamente, proseguite per Mareeba, rinomata per il suo caffè aromatico, e poi fino ad Atherton, il centro degli Atherton Tablelands (altopiani di Atherton), situati tra le catene montuose di Bellenden Ker e Great Dividing.


Giorno 2: Atherton
  • Millaa Millaa – Atherton Tablelands 

I punti salienti delle Atherton Tablelands includono le profonde acque blu di Lake Barrine e Lake Eacham (laghi craterici del vulcano ormai inattivo) e il maestoso albero Curtain Fig Tree.
Viaggiate fino a Millaa Millaa, dove potrete intraprendere il Waterfall Circuit, ammirare meravigliosi scorci panoramici, e nuotare nelle acque delle cascate, come le Millaa Millaa Falls, le Elinjaa Falls e le Zillie Falls.


Giorno 3, Arrivo a: Undara
  • Cascate Malanda – Parco Nazionale vulcanico di Undara

Cominciate la mattinata con una visita alle Cascate Malanda lungo la Malanda Atherton Road: potrete optare per una rinfrescante nuotata o una passeggiata nella foresta.
Viaggiate da Malanda a Ravenshoe lungo la Millaa Millaa/Malanda Road, poi seguite la Kennedy Highway fino a Innot Hot Springs, famosa per le sue naturali fonti termali uniche in tutta l’Australia.
Proseguendo ad ovest sulla Kennedy Highway, l’autostrada attraversa il cuore del Parco Nazionale di Forty Mile Scrub, parte del Parco Nazionale Vulcanico di Undara, dove arriverete nel pomeriggio, in tempo per fare un’escursione al tramonto che vi permetterà di ammirare la vastità del Golfo di Savannah mentre sorseggiate spumante e deliziate il palato con dei canapè.


Giorno 4: Undara
  • Undara

Le grotte vulcaniche di Undara si sono formate oltre 190,000 anni fa e sono le più imponenti in assoluto di tutto il mondo.
Extra opzionali: tour alla Volcano Valley o escursione al tramonto.


Giorno 5, Arrivo a: Mission Beach
  • Parco Nazionale Forty Mile Scrub – Mission Beach

Partenza da Undara: attraversate il Parco Nazionale di Forty Mile Scrub e continuate ad est sulla Kennedy Highway, passando da Innot Hot Springs, fino a Ravenshoe. Il nostro consiglio è quello di fare un salto al Visitor Centre e a Windy Hill, la più grande centrale eolica del Queensland.
Da Ravenshoe attraversate la foresta pluviale di Johnstone River Valley fino alle Millaa Millaa Falls lungo la Palmerston Highway per Innisfail; da qua imboccate la Bruce highway finchè non giungerete a destinazione: Mission Beach.


Giorno 6: Mission Beach
  • Mission Beach

Giornata libera a disposizione da dedicare alle più svariate attività, come la pesca, un’escursione a Dunk Island o alla Barriera Corallina. Per i più avventurosi, possibilità di fare kayak, rafting o paracadutismo; è anche possibile fare trekking grazie agli oltre 100 chilometri di sentieri.


Giorno 7: Mission Beach

Giornata libera a disposizione.

L’auto andrà riconsegnata allo stesso orario del pick up del giorno 01 per evitare costi addizionali.



La quota include:

  • n. 6 pernottamenti in hotel categoria standard solo pernottamento
  • auto a noleggio per 7 giorni (categoria B – compact) con tariffa inclusive con abbattimento totale franchigia normalmente applicata in caso di incidente)
  • unità GPS

La quota non include:

  • pernottamento dell’ultimo giorno (giorno 7)

Ulteriori informazioni:

l’auto andrà riconsegnata allo stesso ora

rio del pick up del giorno 01 per evitare costi addizionali.