Programma


Giorno 1, Arrivo a: Freycinet National Park
  • Launceston – Pyengana –  Bicheno – Freycinet National Park

Partenza da Launceston in direzione nord-est per Scottsdale e proseguimento in direzione sud-est per St Helens. Lungo la strada sosta a Pyengana per una passeggiata alle St Columba Falls. Proseguimento in direzione sud, per il Freycinet National Park, transitando per le città di Scamander e St Mary’s e superando l’Elephant Pass. In alternativa potrete optare per la strada costiera da Falmouth sino a Chain of Lagoons e proseguire poi per il Freycinet National Park con una sosta nella cittadina costiera di Bicheno.


Giorno 2: Freycinet National Park

Giornata libera a disposizione per esplorare il Freycinet National Park, percorrendo uno dei numerosi sentieri presenti al suo interno, che permetteranno di ammirare l’abbondante vita naturale e le spiagge spettacolari, inclusa la famosa Wineglass Bay.


Giorno 3, Arrivo a: Hobart
  • Swansea – Hobart

Vi consigliamo di partire presto la mattina per poter effettuare una sosta nella cittadina di Swansea in una delle vinerie locali o nelle “berry farm”. Proseguite per Hobart lungo la Tasman Highway, attraversando il Derwent River per raggiungere la città.

In alternativa, potrete transitare dallo storico villaggio di Richmond, dove potrete ammirare numerosi tesori risalenti al passato coloniale della Tasmania.


Giorno 4, Arrivo a: Strahan
  • Franklin-Gordon Wild Rivers National Park – Queenstown – Strahan

Partenza da Hobart per il viaggio di Strahan, via New Norfolk lungo la Lyall Highway – una strada spettacolare che attraversa il cuore dell’isola. Proseguite attraverso il Franklin-Gordon Wild Rivers National Park, dove sono presenti numerosi brevi sentieri che dalla strada si inoltrano nella foresta tropicale, dove troverete numerose cascate punti panoramici. Potrete optare per una sosta a Queenstown; la cittadina è circondata da brulle montagne che le conferiscono un aspetto inquietante. La visuale migliore si ha dal punto panoramico Spion Kop Lookout, situato nel centro della città. Proseguite il viaggio per la tranquilla cittadina di Strahan, situata sul Macquarie Harbour. Strahan è l’uinica città della costa ovest della Tasmania.


Giorno 5, Arrivo a: Cradle Mountain
  • Zeehan – Cradle Mountain

Questa mattina vi consigliamo una crociera (opzionale e non inclusa) sul fiume Gordon (partenza alle 09.00am e termine alle 14.00pm). Proseguite in direzione nord, verso Zeehan, importante cittadina mineraria in forte crescita ai primi del ‘900. Il Cradle Mountain-Lake St Clair National Park è rinomato per i suoi tracciati, che si snodano tra picchi montuosi, gole profonde, laghi e ampie brughiere, oltre che per l’incredibile varietà di vita selvaggia.


Giorno 6 Cradle Mountain National Park

Giornata libera a disposizione per visitare il parco in piena autonomia.

Cradle Mountain

Giorno 7, Arrivo a: Smithton
  • Smithton

Partenza da Cradle Mountain in direzione ovest, lungo la Belvoir Road, e proseguite poi lungo la Murchison Highway. Da qui proseguite per la costa nord della Tasmania. Continuate lungo la Bass Highway sino a raggiungere Smithton, la città commerciale  dell’area costiera North Ovest, l’ultima sosta prima dell’Arthur River e dell’inizio della Tarkine Forest. Circondata da verdi campi rigogliosi grazie alle piogge dei Roaring Forties, Smithton ha numerose attrazioni si in città che nelle vicinanze. Vi consigliamo, tempo permetttendo, un sorvolo dell’area (facoltativo e non incluso), oppure di esplorare la zona con un tour guidato.


Giorno 8, Arrivo a: Devonport
  • Smithton – Devonport

Partenza da Smithton in direzione est, lungo la Bass Highway. Godetevi la strada panoramica lungo la costa del nord, sino ad arrivare a Devonport, un città costale molto trafficata da cui parte lo Spirit of Tasmania, il traghetto che collega l’isola a Melbourne.



La quota include:

  • n. 7 pernottamenti in hotel categoria standard solo pernottamento
  • auto a noleggio per 8 giorni (categoria B – compact) con tariffa inclusive con abbattimento totale franchigia normalmente applicata in caso di incidente)
  • unità GPS

La quota non include:

  • Pernottamento dell’ultimo giorno (giorno 8)

Ulteriori informazioni:

l’auto è prenotata sino al 9° giorno e dovrà essere rilasciata nella stessa ora in cui è avvenuta la presa.