Programma


Giorno 1 Cape Town

All’arrivo sarete accolti da un incaricato dei servizi formalità preferenziali direttamente dall’aeromobile e facilitati nelle procedure dogana e immigrazione con assistenza e corsie riservate.

Di seguito – incontro con un nostro incaricato autista parlante inglese per trasferimento all’ hotel Clarendon Fresnaye.

All’arrivo in hotel incontro con la guida parlante italiano che vi darà il benvenuto e le informazioni del viaggio.
In serata, cena “braai” – tipico bbq sudafricano, servito dall’hotel. Bevande escluse.

Ubicato tra le pendici di Lions Head e l’Oceano Atlantico, il Clarendon Fresnaye si trova nell’idillico quartiere Fresnaye e gode di fama storica per essere stato di proprietà del governatore di Cape Town e del Conte di Clarendon.

Pernottamento al Clarendon Fresnaye in camera standard con prima colazione.


Giorno 2 Cape Town

Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata alla visita della città, con guida parlante italiano.

La visita della città inizia con la Table Mountain o Signal Hill – entrambi sono dipendenti dal tempo in quanto non è permesso accedere con il maltempo (i biglietti d’entrata sono esclusi proprio perché’ la visita non può essere garantita). Si prosegue per un giro in auto panoramico di Clifton e Sea Point e Green Market Square. Passeggiata nelle Company Gardens con visita del palazzo del municipio ed il Parlamento.

Pernottamento al Clarendon Fresnaye in camera standard con prima colazione.

general view of Capetown and Table Mountain(South Africa)

Giorno 3 Cape Town

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione del Capo di Buona Speranza, con guida/autista parlante italiano. Pranzo lungo il percorso. Bevande escluse.

Percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo. Visita dei parco/giardini di Kirstenbosch e pranzo a Kalk Bay. Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza. La vista sul mare e sulla penisola è sorprendente! Nel pomeriggio visita alla Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani. (costo pranzo e biglietto d’entrata ai parchi inclusi- bevande escluse.)

Pernottamento al Clarendon Fresnaye in camera standard con prima colazione.


Giorno 4 Hermanus

Prima colazione in hotel e partenza con trasferimento privato per Hermanus, piccola cittadina a 120 km da Cape Town, considerata un luogo privilegiato per l’avvistamento delle balene nel periodo da luglio a dicembre.

Arrivo a Whale Rock Lodge uno degli edifici più belli di Hermanus, situato a 3 km dal centro e soli 3 minuti di passeggiata dal nuovo porto dove le balene australi possono essere visti durante la stagione.

Giornata a disposizione.
Pernottamento e prima colazione al Whale Rock Lodge in camera garden deluxe.


Giorno 5 Hermanus

Giornata a disposizione.

Oltre a vedere le stupende balene, Hermanus vi offre la possibilità di osservare i Big 5 del Mare, che includono oltre alle balene, i delfini, i pinguini africani, le foche di Cape Fur e una vista dalla superficie del grande squalo bianco.

Pernottamento e prima colazione al Whale Rock Lodge in camera garden deluxe. Il personale al Whale Rock è a disposizione per consigliare vari ristoranti per le cene.

 


Giorno 6 Stellenbosch

Dopo la prima colazione sarete accolti dalla guida/autista parlante italiano che vi trasferirà a Stellenbosch.
Lungo il percorso si effettuerà un’escursione di giornata intera della rinomata zona dei vigneti sudafricani.

Con la prima vendemmia del 1659 nasce ufficialmente una delle più singolari zone del Sudafrica, Cape Winelands. Qui il paesaggio è un groviglio geometrico di filari di vite, orti, frutteti, separati dal deserto del Karoo dalle Hex River Mountains, punteggiato da candide fattorie. Nella regione vinicola del Capo si producono i migliori vini d’Africa: Merlot, Chenin Blanc, Chardonnay e Pinotage.

Pernottamento e prima colazione al River Manor Boutique Hotel in camera standard.


Giorno 7 Garonga Safari Camp

Prima colazione in hotel e trasferimento privato per l’aeroporto di Cape Town.

Trasferimento dall’aeroporto di Hoedspruit alla riserva privata di Garonga Safari Camp.

Garonga Safari Camp è un delizioso campo tendato, situato in un’area di conservazione parte del Kruger National Park.Il Garonga Safari Lodge offre un’atmosfera intima e rilassante, con le sue esclusive architetture dai materiali e colori naturali, che si fondono col paesaggio circostante. Le camere sono ampie e semi tendate, e dispongono di una grande terrazza panoramica sul fiume. Il relax sull’amaca è un’esperienza imperdibile.

Nel pomeriggio partenza per un primo fotosafari in veicoli fuoristrada, guidati da esperti rangers.

Pernottamento, pensione complete, bevande selezionate e tutte le attività di safari a Garonga Safari Lodge.


Giorni 8 e 9 Garonga Safari Camp

Giornate dedicate ai grandi safari Big Five del Greater Kruger.

Pernottamento, pensione completa, bevande selezionate e tutte le attività di safari a Garonga Safari Lodge.


Giorno 10 Garonga Safari Camp

Dopo l’ultimo foto-safari e prima colazione al lodge, trasferimento all’aeroporto di Hoedspruit.