Programma


Giorno 1 Durban

All’arrivo all’aeroporto internazionale OR Tambo di Johannesburg, gli ospiti saranno accolti da una guida parlante italiano che consegnerà tutta la documentazione di viaggio e spiegherà tutti i dettagli del tour e assisterà all’imbarco sul volo successivo. All’arrivo all’aeroporto internazionale King Shaka di Durban, gli ospiti ritirano il veicolo a noleggio: Toyota Corolla di gruppo C o simile con GPS, copertura assicurativa completa e tassa di noleggio one-way inclusi.

L’Endless Horizons Boutique hotel è situato su Umhlanga Rocks Drive, Durban North, KwaZulu-Natal. Questo sontuoso hotel offre un’eleganza classica-contemporanea in un ambiente naturalmente bello, cibo squisito e generosa ospitalità. Gli ospiti possono godere della lounge arredata con gusto, della spaziosa terrazza all’aperto, di un’invitante piscina a sfioro e delle camere superior e deluxe arredate con stile.

Pernottamento all’Endless Horizon Boutique hotel in camera standard comprensivo di prima colazione.


Giorno 2 Hluhluwe Imfolozi

Dopo la colazione, partenza con il veicolo a noleggio per raggiungere il Rhino Ridge Safari Lodge, presso il parco nazionale di Hluhluwe.

Rhino Ridge Safari Lodge Situato nel Parco Hluhluwe-iMfolozi nel nord del KwaZulu-Natal, questo parco ospita una grande varietà di specie selvatiche e paesaggi panoramici. Individua i Big Five in un safari guidato o segui le tartarughe marine mentre occupano le coste per riprodursi.

Pernottamento al Rhino Ridge Safari Lodge in una lussuosa camera Safari con trattamento di pensione completa comprese tutte le attività di safari. (bevande escluse).


Giorno 3 & 4 Hluhluwe Imfolozi

Dopo un risveglio mattutino, caffè, tè e fette biscottate e partenza per un safari guidato. Niente è prevedibile nella savana; quindi, ogni safari offre un’esperienza potenzialmente nuova. Rientro al lodge per il pranzo e nel pomeriggio fotosafari sino al tramonto. Cena e pernottamento.

 

Pernottamenti al Rhino Ridge Safari Lodge in una lussuosa camera Safari con trattamento di pensione completa comprese tutte le attività di safari. (bevande escluse).


Giorno 5 KwaZulu-Natal

Dopo l’ultimo fotosafari all’alba, prima colazione al lodge e partenza con l’auto a noleggio per Thonga Beach Lodge.

Thonga Beach Lodge offre ai suoi ospiti una delle esperienze balneari più esclusive del KwaZulu-Natal. Dalla sua posizione privilegiata in cima alle dune, questo lodge di lusso con 24 letti vanta viste spettacolari sia sull’Oceano Indiano che sulla lussureggiante foresta dai balconi privati delle sue camere. Le acque azzurre sottostanti vantano barriere coralline incontaminate e circa 1.250 specie di pesci, rendendolo uno dei migliori siti al mondo per lo snorkeling e le immersioni subacquee. A seconda del periodo dell’anno, avrai anche la possibilità di nuotare con i delfini o vedere le tartarughe che depongono le uova. Il vicino lago Sibaya (nell’iSimangaliso Wetland Park) è un luogo stellare per il kayak e poter avvistare coccodrilli e ippopotami.

Pernottamento al Thonga Beach Lodge in una camera Forest Room, comprensivo di tutti i pasti e le attività.


Giorno 6 & 7 KwaZulu-Natal

Il soggiorno al Thonga Beach Lodge include alloggio, pasti, tè e caffè, uso dell’attrezzatura per lo snorkeling, passeggiate guidate, kayak e aperitivi serali sul lago Sibaya, tour culturali alla comunità di Mabibi. Ad ogni ospite verrà offerta una delle seguenti bevande durante l’escursione al tramonto sul Lago Sibaya: un bicchiere di vino, birra locale, sidro o bibita analcolica.

Pernottamenti al Thonga Beach Lodge in una camera Forest Room, comprensivo di tutti i pasti e le attività.


Giorno 8 Cape Town

Dopo la colazione al lodge, trasferimento con l’auto a noleggio all’aeroporto di Richards Bay e riconsegna del veicolo. Volo per Cape Town (non incluso). All’arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town, incontrerai il tuo autista che parla inglese che ti trasferirà all’hotel Table Bay.

Gli ospiti del Table Bay hotel avranno i più alti standard di sevizio ed ospitalità. Quello che rende il Table Bay Hotel è la sua particolare posizione in Città del Capo e quasi tutte le camere hanno vista sulla Table Mountain o sul mare. L’hotel è dotato di una piscina all’aperto e di una SPA. Presso la Camelot SPA gli ospiti possono rilassarsi con massaggi olistici o con trattamenti tradizionali. La Spa offre anche trattamenti in camera ed ha anche una palestra.

Pernottamento presso il Table Bay Hotel in camera doppia lusso prima colazione inclusa.


Giorno 9 Cape Town

Dopo la prima colazione gli ospiti saranno accompagnati da una guida di lingua italiana nel tour della città che si svolgerà nella mattinata. Pomeriggio a disposizione per visite ed attività individuali.

Partenza dall’hotel circa alle 08:45 ritorno verso le 12:30
Il tour consiste nella visita della Table Mountain (escluso costo di ingresso) o Signal Hill (entrambe soggette a condizioni atmosferiche). Si proseguirà con visita di Clifton e Sea Point, Greenmarket Square, Malay Quarter, visita dei Company Gardens and City Hall dal balcone del quale Nelson Mandela l’11 febbraio 1990 ha pronunciato il suo primo discorso dopo essere stato rilasciato dalla prigione. Passando davanti al parlamento assisteremo allo sparo dei cannoni a mezzogiorno.

Pernottamento presso il Table Bay Hotel in camera doppia lusso prima colazione inclusa.

 


Giorno 10 Cape Town

Dopo la prima colazione partenza per il tour che durerà l’intera giornata della Penisola del Capo con guida di lingua italiana. Pranzo incluso.

Una guida di lingua italiana incontrerà gli ospiti in hotel tra le 8:00 e le 8:30 per il tour privato alla Penisola del Capo. Partenza via Clifton, Camps Bay arrivo ad Hout Bay per una crociera verso Seal Island. Quindi si procede per Costantia e Kirstenboasch Gardens dove si visiteranno i famosi giardini botanici. Si raggiungerà Kalk Bay per pranzo. Nel pomeriggio si raggiungerà Boulders Beach per la visita ai pinguini, si procederà quindi per la riserva Naturale di Cape Point. Ritorno all’hotel verso le 17:30 / 18:00.

Pernottamento presso il Table Bay Hotel in camera doppia lusso prima colazione inclusa.


Giorno 10 Cape Town

Prima colazione in albergo. Trasferimento in auto private con autista di lingua inglese all’aeroporto internazionale di Cape Town.