Programma


Giorno 1-4: Cape Town

Molte sono le attrazioni di Città del Capo. È possibile visitare la città ed i suoi dintorni anche attraverso questi tour organizzati:
• Tour dintorni Cape Town
• Tour delle Winelands
Per chi vuole proseguire in autonomia suggeriamo:
• Boulders Beach, la spiaggia dei Pinguini (nelle prossimità, proprio all’entrata, ristorante spartano, ma eccellente). Successivamente, è possibile visitare anche Capo di Buona Speranza.
• Table Mountain, da fare in funzione delle condizioni meteo. Attenzione! possibili code in biglietteria. Portatevi abbigliamento pesante , in alto fa freddo.
• Visita del Waterfront e crociera nella baia.
• Visita zona Camps Bay e dodici apostoli sullo sfondo.
• Visita a Stellenbosh, che insieme a Paarl e Franschoek forma il distretto di Cape Winelands, la principale zona vinicola del Sudafrica, per cui una visita alle sue aziende vinicole e d’obbligo.


Giorno 5 (121km): Cape Town – Hermanus

Nel periodo da giugno a novembre le balene vengono ad accoppiarsi ed a partorire nelle tiepide acque al largo del Sudafrica.
Anche il percorso per arrivare a Hermanus è molto pittoresco: si attraversa la città di Elgin, il cuore dell’industria della mela sudafricana, percorrendo strade panoramiche di montagna ed una delle strade litoranee più sceniche del mondo, la Clarence Drive, che si affaccia sulla zona costiera degli estuari.
Ad Hermanus è possibile visitare il locale museo del porto. L’attrazione principale di Hermanus è però l’avvistamento delle balene, con il loro celebre canto. Le balene australi sono quelle maggiormente avvistate, con i loro maestosi salti, spruzzi e grandi giri vorticosi di pinne e code. E’ possibile inoltre vedere gli altri “big five” della costa sudafricana: squali, delfini, foche e pinguini.
NB. Hermanus è visitabile anche con un tour organizzato da Cape Town.


Giorno 6 (400 km): Hermanus – Knysna

La strada che collega Città del Capo e Port Elizabeth è chiamata “Garden Route” ed è considerata una delle più belle al mondo. Nel tratto fra Hermanus e Knysna raggiunge l’apice della sua bellezza, unendo il mare dell’Oceano Indiano ai monti Outeniqua e Tsitsikamma.


Giorno 7: Knysna

Giornata libera per esplorare i dintorni di Knysna


Giorno 8 (60+58km): Knysna – Hazyview

Da Knysna spostamento in auto fino all’aeroporto di George, volo per Nelspruit, presa della nuova auto e pernottamento a Hazyview.


Giorno 9: Hazyview

Hazyview si trova nella provincia del Mpumalanga, che in lingua locale significa “dove sorge il sole”.
Suggeriamo:
• la “Panorama Route” un percorso paesaggistico che si snoda nel cuore di questa provincia.
• escursione al Blyde River Canyon, dove scorre il più grande fiume del Sudafrica. Si potranno ammirare le affascinanti formazioni geologighe di Bourke’s Luck Potholes createsi dall’erosione fluviale e God’s Window da dove godere di un bellissimo panorama sul “Lowveld “ sottostante.
• possibilità di fare rafting e di visitare l’Elephant Sanctuary dove potrete interagire con questi splendidi animali.


Giorno 10: Hazyview – Kruger

Spoostamento al lodge prescelto per il Parco Kruger (chilometraggio variabile in base alla scelta)


Giorno 11-12: Kruger

La più grande riserva naturale del Sudafrica, la terra dei boscimani, il paradiso degli animali, su tutti i Big Five (leoni, elefanti, bufali, leopardi, rinoceronti), oltre a zebre, giraffe e molti altri.
Il lodge solitamente includono nel prezzo 2 fotosafari al primo giorno, alla mattina e alla sera (per chi sceglie la formula pensione completa).


Giorno 13 (400km circa): Kruger – Johannesburg

Spostamento a Johannesburg e notte di appoggio per prendere il volo di ritorno.



Possibili estensioni

Il Fly&Drive Sudafrica può essere prolungato con delle estesioni mare o altri parchi:

Suggeriamo:

  • Maldive
  • Mauritius
  • Seychelles
  • Namibia (Chobe)
  • Cascate Vittoria

Prezzi

Il prezzo include:
noleggio auto (2), hotel in trattamento pernottamento e prima colazione, lodge in trattamento pensione completa (safari compresi) e medico-bagaglio.

Il prezzo non include:
voli intercontinentali e voli interni, assicurazione annullamento, mance e quanto non sopra specificato.