Programma


Giorno 1 Cape Town

Benvenuto in Sudafrica!

 

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo, incontro con un autista che parla inglese per un trasferimento privato a Romney Park Apartments (la distanza è di 24 km).

 

La guida parlante italiano aspetterà l’arrivo in hotel, per dare il ​​benvenuto; assistere con il check-in; consegnare la documentazione di viaggio; e dare tutte le informazioni di cui potreste aver bisogno durante il viaggio.

 

Adagiata sull’Oceano Atlantico, situata tra le pendici dell’iconica Table Mountain e le scintillanti acque color zaffiro di Table Bay, la città panoramica di Cape Town ha una GRAN classe. Alcune città vantano una ricca cultura, una vivace vita notturna, un’atmosfera cosmopolita e un’architettura straordinaria, mentre altre vantano paesaggi mozzafiato e straordinarie meraviglie naturali. Cape Town è fortunata ad essere benedetta da tutte queste attrazioni e molto altro ancora. Con il suo vivace porto, le spiagge di livello mondiale, i vigneti di prim’ordine e i suoi dintorni montuosi ricchi di flora e fauna diversificate, Cape Town cattura il cuore di tutti coloro che la visitano.

 

Un bellissimo Apartment Hotel che offre appartamenti da una, due o tre camere da letto con una combinazione di spazio e privacy di un appartamento, insieme alla comodità e ai servizi selezionati di un hotel di lusso. Gli appartamenti moderni e sofisticati sono tutti completamente arredati e includono una cucina, bagni privati ​​completi, ampi soggiorni e balconi esterni con vista panoramica.

 

Pernottamento a Romney Park in un’unità da una camera da letto inclusa la colazione.

 


Giorno 2 Cape Town

Dopo la colazione alle 07:30, la tua guida di lingua italiana ti incontrerà alla reception per il tuo tour privato di un’intera giornata di Cape Point & Peninsula Tour comprensivo di pranzo; e biglietti d’ingresso per la crociera Seal Island; Riserva Naturale di Cape Point; Funicolare dell’olandese volante; Pinguini a Boulders Beach; e i giardini botanici di Kirstenbosch.

 

Un tour maestoso con panorami mozzafiato e pittoreschi villaggi costieri; La Penisola del Capo è una delle zone più panoramiche del mondo e si estende dal centro della città a Cape Point. Viaggia lungo la costa atlantica passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, fino a Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con magnifiche viste sulle montagne e sulla spiaggia. Imbarcati per una gita in barca Seal Island dal porto (condizioni meteo e del mare permettendo). Prosegui attraverso Chapman’s Peak, una delle strade costiere più incredibili del mondo, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, che è percepito come il punto di incontro tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano. Prosegui verso la storica Simon’s Town, un villaggio con un’affascinante architettura vittoriana e base navale del Sudafrica. La tua guida si fermerà qui per il pranzo, dopodiché visiterai la grande colonia di pinguini nella bellissima Boulders Beach. Boulders Penguin Colony ospita una colonia in crescita del vulnerabile pinguino africano. Passerelle in legno permettono di vedere i pinguini nel loro habitat naturale e c’è anche un nuovo centro informazioni. Termina la giornata con una visita ai famosi giardini botanici nazionali di Kirstenbosch. Il giardino comprende cinque dei sei diversi biomi del Sudafrica ed è famoso in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo che mostra, nonché per la magnificenza della sua ambientazione contro le pendici orientali della Table Mountain. Rientrerai in hotel verso le 18:30. Nota: il viaggio attraverso Chapman’s Peak è soggetto all’apertura della strada, Ou Kaapse Weg verrà utilizzato come percorso alternativo quando necessario.

 

Pernottamento a Romney Park in un’unità da una camera da letto inclusa la colazione.

 


Giorno 3 Cape Town

Dopo la colazione alle 08:15, la tua guida di lingua italiana ti incontrerà alla reception per il tuo tour privato di mezza giornata a piedi verso Freedom City, comprensivo di biglietti d’ingresso a: District Six Museum (chiuso la domenica – verrà effettuata una sosta a St. George’s la cattedrale sarà messa al suo posto); Centro artistico e culturale Gugu S’Thebe.

 

Il tour inizia con la pittoresca “Bo-Kaap”, un’area storica che divenne dimora di molti musulmani e schiavi liberati dopo l’abolizione della schiavitù. Scopri la loro cultura e il loro stile di vita unici durante una passeggiata nell’area e poi prosegui per Zonnebloem, originariamente noto come District Six. Visita il museo District Six che è stato istituito nel dicembre 1994, che incorpora le memorie della zona. Dirigiti a Cape Flats, dove verrà effettuata una sosta al Gugu S’Thebe Arts & Cultural Centre di Langa Township, dedicato all’emancipazione della gente di Langa e al miglioramento della loro situazione socio-economica. Esplora le arti e i mestieri locali in mostra nei vari studi, laboratori di metallo e ceramica e intraprendi un tour a piedi con una guida locale registrata che offre l’opportunità di essere edotto sulla comunità e sullo stile di vita di Langa. Ritorna al tuo hotel dopo il tour a ca. 14:00.

Pernottamento a Romney Park in un’unità da una camera da letto inclusa la colazione.


Giorno 4 Kruger National Park

Dopo la colazione, parti con il tuo autista parlante inglese per l’aeroporto internazionale di Città del Capo per il volo per Hoedspruit (volo escluso). All’arrivo, incontro con un autista che parla inglese per il trasferimento al campo tendato di Shindzela – Riserva naturale privata di Timbavati. A seconda dell’orario di arrivo, pranzo al lodge.

 

Pensando al Timbavati può venire in mente il raro leone bianco. Fu qui che il gene recessivo del leone africano si mostrò negli anni ’70 e dove tutti i leoni bianchi di oggi sono legati in modo ancestrale. Timbavati’ significa “il luogo dove qualcosa di sacro è sceso sulla terra dai cieli” in Xitsonga, e si riferisce ai rari leoni bianchi dei Timbavati. È una riserva naturale privata nella provincia di Limpopo costituita da una serie di terreni agricoli riuniti in anni ’50 dai proprietari di aziende agricole per formare una riserva naturale di 54.000 ettari per la conservazione di animali come il rinoceronte in via di estinzione e per consentire ai predatori di vagare in sicurezza nella vasta riserva.

Nel 1993, le recinzioni tra il Kruger National Park e Timbavati furono abbattute, dando agli animali un raggio di dispersione più ampio. Timbavati copre 6 diversi tipi di paesaggio e le piogge estive portano vegetazione, brulicante vita di uccelli e fiumi in piena, mentre in inverno le foglie cadono, i fiumi si prosciugano e gli animali sono facilmente visibili alle pozze d’acqua. Ci sono tanti motivi per avventurarsi alla Timbavati Game Reserve. Quando soggiorni in una riserva guide e tracker estremamente esperte ti porteranno nella boscaglia. A Timbavati non sono ammessi visitatori giornalieri, quindi ti sentirai un vero esploratore alla scoperta di questa terra per la prima volta!

 

Shindzela Tented Camp è un autentico accampamento ambientato all’interno del Timbavati. È da qui che Shindzela ti offre alcuni dei migliori incontri di osservazione, esplorando la natura selvaggia africana non recintata durante i safari in veicoli 4×4 aperti, a piedi durante i percorsi safari a piedi. Le attività di Safari sono guidate da guide professionali e competenti che nutrono una passione indicibile per il loro ambiente.

 

Shindzela può ospitare solo 16 ospiti in otto tende safari in tela con bagno privato disposte su ponti di legno. Il campo è ecologico e fa affidamento sull’energia solare e sul gas per l’energia. Lasciati incantare dal letto del fiume e dalle viste sulle pozze d’acqua mentre fai un tuffo nella piscina del campo. Il caminetto nella sala da pranzo/salotto principale del campo è il luogo perfetto per raccontare le avventure della giornata.

 

Pernottamento al campo tendato Shindzela in una tenda stile safari con tetto di paglia con pensione completa comprensiva di tutte le attività safari


GiornI 5&6 Kruger National Park

Queste giornate sono dedicate a emozionanti big 5 safari in veicoli scoperti, sotto la guida di ranger esperti.

 

La tua tipica giornata di safari potrebbe assomigliare a questa:

05:15, sveglia mattutina (se desideri uscire con un game drive) | 05:45, tè e caffè vengono serviti nell’area principale prima di uscire | 06:00, partenza per il tuo safari mattutino, che dura circa tre ore, a seconda della visione del gioco; tornerai al lodge dopo il game drive per la colazione, seguito dal tempo libero prima del pranzo | 14:00, il pranzo è servito | 15:45, appuntamento nell’area principale prima di partire per il game drive pomeridiano, anch’esso della durata di circa tre ore; tornerai al lodge dopo il tuo game drive pomeridiano/sera per rinfrescarti prima di cena | 20:00, la cena è servita

 

Pernottamento allo Shindzela Tented Camp in una tenda stile safari con tetto di paglia con pensione completa comprensiva di tutte le attività safari.


Giorno 7 Kruger National Park

Dopo l’ultimo safari mattutino e la colazione, verrai accolto da un autista che parla inglese per il tuo trasferimento all’aeroporto di Eastgate (volo non incluso).

All’arrivo all’aeroporto internazionale OR Tambo, incontra un autista che parla inglese per il tuo trasferimento privato all’AM Milner Guest House, situata a Pretoria (circa 46 km).

 

La città cosmopolita di Pretoria, conosciuta anche come “Tshwane”, si trova nella provincia di Gauteng e funziona come una delle tre capitali del Sudafrica. Pretoria è stata soprannominata “La città di Jacaranda”, grazie alla fioritura annuale di magnifici alberi in fiore viola che adornano gli ampi viali della città. Scopri diversi monumenti storici, bei palazzi governativi e musei affascinanti ed esplora diversi siti affascinanti. Il Museo del Transvaal è un museo di storia naturale che mostra un antico fossile di dinosauro trovato nella vicina culla dell’umanità; i giardini botanici di Pretoria offrono ai visitatori uno scorcio di diversi biomi e il monumento Voortrekker è un famoso sito del patrimonio nazionale.

 

L’AM Milner è un premiato hotel boutique chic situato lungo un tranquillo viale alberato di jacaranda nell’esclusivo sobborgo di Waterkloof, a Pretoria.

AM Milner offre 7 lussuose suite attrezzate per soddisfare le esigenze anche degli ospiti locali e internazionali più stimati. Lo splendore della proprietà, la comoda posizione e l’eccellente servizio che avrete la garanzia di ricevere all’AM Milner hanno reso la proprietà una destinazione ambita sia per i viaggiatori d’affari che per i turisti

 

Pernottamento all’AM Milner Guest House in suite, colazione inclusa.


Giorno 8 Pretoria

Dopo la colazione alle 08:30, la tua guida di lingua italiana ti verrà a prendere alla reception, per il tuo tour privato di un’intera giornata a Pretoria, comprensivo di pranzo e biglietti d’ingresso per: Monumento Voortrekker, Freedom Park, Melrose House e Kruger House Museum.

 

La prima tappa del tour è il Monumento Voortrekker che commemora la storia dei pionieri dell’Africa meridionale e la storia degli afrikaner. La sua posizione è in una bellissima riserva naturale. Prosegui verso Freedom Park, dove la missione è quella di presentare e preservare il patrimonio, la cultura, la spiritualità e la storia del Sudafrica. Mira a collocare la cultura e la spiritualità del Paese in un contesto che sarà rispettato a livello nazionale e internazionale. L’ultima dimora di tutti coloro che hanno dato la vita nei conflitti che hanno plasmato il Sudafrica sono simboleggiati nel Giardino della Memoria di Freedom Park. È uno spazio tranquillo che invita alla riflessione e alla preghiera, intervallato com’è da monumenti, statue e statue sculture tra il bellissimo paesaggio naturale dell’Highveld.

La tappa successiva della giornata è Melrose House, che ha svolto un ruolo importante durante le guerre anglo-boere. Per 18 mesi, lo sforzo bellico contro i boeri è stato pianificato da qui fino a quando, finalmente, il 31 maggio 1902 attorno all’enorme tavolo da pranzo di Melrose House è stato firmato il Trattato di pace di Vereeniging che pose fine alla guerra. Oggi Melrose House è un museo che esemplifica il passaggio dall’architettura e dall’arredamento vittoriani a quelli edoardiani. La casa ha un campo da tennis in terra battuta e una biblioteca, e il grande giardino d’inverno in ferro battuto ospita una mostra sulle guerre anglo-boere.

Prosegui per il Kruger House Museum; l’ultima casa in cui il presidente Paul Kruger avrebbe vissuto tra il 1883 e il 1901 prima di lasciare il Sudafrica per l’esilio in Europa. Il Kruger House Museum si trova a pochi isolati da Church Square, dove la sua statua in bronzo è al centro della scena di fronte al Palazzo di Giustizia. Church Square nel centro di Pretoria fu il sito della prima chiesa della città, costruita nel 1855.

 

Pernottamento all’AM Milner Guest House in suite, colazione inclusa.


Giorno 9 Pretoria

Dopo la colazione, trasferimento con auto privata dall’AM Milner Guest House all’aeroporto internazionale OR Tambo in tempo per la partenza del volo.