Programma


Giorno 1, Arrivo a: Toronto

Arrivo al Pearson International Airport di Toronto. Trasferimento per proprio conto all’hotel in città. Le ore rimanenti sono a vostra disposizione per esplorare questa città cosmopolita. Godetevi la cucina raffinata, la vasta offerta di vita notturna e lo shopping internazionale a Toronto. Pernottamento a Toronto.


Giorno 2: Toronto
  • Cascate del Niagara – Toronto

Oggi visiterete le famosissime Cascate del Niagara, a circa un’ora di guida a sud di Toronto. Il viaggio vi porterà attraverso la regione vinicola dell’Ontario e vi consigliamo assolutamente una fermata nella pittoresca città di Niagara-on-theLake. Avrete moltissime occasioni per immortalare le cascate e altre attrazioni connesse a questa “capitale delle lune di miele del Nord America.”Ritorno a Toronto per la sera e magari una nottata in uno dei molti ristoranti da gourmet del centro. Pernottamento a Toronto.


Giorno 3, Arrivo a: Blue Mountain
  • Toronto – Blue Mountain 

Molti sono i percorsi tra cui scegliere per arrivare a Blue Mountain – passando per Kitchener e Beaver Valley o lungo le pittoresche coste del Lake Huron – tutte strade che portano alla principale località di turismo montano dell’Ontario. Trascorrete un po’ di tempo nel premiato campo da golf, o scegliete un giro in gondola alle pendici mozzafiato della montagna. Trascorrete una serata nel The Village, punto d’incontro di rito per lo shopping e l’intrattenimento. Pernottamento a Blue Mountain.


Giorno 4, Arrivo a: Tobermory
  • Blues Mountain – Tobermory

Oggi si va a nord, verso la caratteristica contea di Bruce. Potrebbe farvi piacere una sosta per ammirare la bellissima Sauble Beach. Meta preferita per gli abitanti delle città della zona a sud, le spiagge bianche e sabbiose che costeggiano Lake Huron offrono un’esperienza simile a quella dell’oceano, con venti rinfrescanti che soffiano dalle acque profonde. Arrivo sulla punta della penisola, nella località di Tobermory. Pernottamento a Tobermory.


Giorno 5, Arrivo a: Manitoulin Island
  • Tobermory – Manitoulin Island

Oggi partirete da Tobermory e vi imbarcherete su di un traghetto per una crociera da due ore verso South Baymouth, a Manitoulin Island. La pià grande isola in acqua dolce del mondo, Manitoulin ospita cinque riserve di nativi e uno dei più antichi insediamenti del Nord America, risalente a 9500 anni fa. Passerete la giornata esplorando la storia e divertendovi tra le diverse attività avventurose offerte dal resort. Pernottamento su Manitoulin Island.


Giorno 6: Manitoulin Island

Una meraviglia geografica, Manitoulin Island contiene oltre 100 laghi, compreso il Lago Manitou, che ospita al suo interno molti altri laghi. Con tutta questa acqua dolce, non sorprende che Manitoulin offra così tante attività per imbarcazioni, pesca e immersioni. Se preferite la terraferma, non perdetevi una visita all’Assininack Museum, al Little Current-Howland Museum, o al ben mantenuto Mississagi Lighthouse Museum. Pernottamento su Manitoulin Island.


Giorno 7, Arrivo a: Killarney Provincial Park
  •  Manitoulin Island – Killarney Provincial Park

Tornando nuovamente sulla terraferma passando da Little Current, attraverserete laghi e boschi fino a Sudbury. Il vanto di questa affascinante città mineraria è il Science North. Nel pomeriggio ammirerete il panorama mozzafiato delle bianche montagne di quarzite e il litorale di granito rosa che incornicia le turchesi acque dei laghi. Attraccando sulla costa nord di Georgian Bay, trascorrerete la giornata scegliendo tra le svariate attività offerte dal vostro resort. Pernottamento nel Killarney Provincial Park. Cena compresa.


Giorno 8: Killarney Provincial Park

Il “Gruppo dei Sette”, famoso in tutto il mondo, ha fatto di questa zona la sua musa ispiratrice; qui scoprirete perché, esplorando gli affascinanti paesaggi scolpiti dal granito precambriano e i luccicanti laghi. Rinomato per i suoi eccellenti campeggi, il Killarney Provincial Park offre anche eccezionali percorsi in canoa e a piedi. Pernottamento nel Killarney Provincial Park. Colazione e cena incluse.


Giorno 9, Arrivo a: Huntsville
  • Killarney Provincial Park – Huntsville

In mattinata, viaggio a sud sulla rotta dei primi commercianti di pellicce. Arrivo ad Huntsville e tempo libero per rilassarsi lungo le tranquille acque del lago. Se invece siete tipi avventurosi, pedalò, windsurf, kayak, mountain bike, e canne da pesca sono a vostra disposizione. Pernottamento a Huntsville. Colazione incluse.


Giorno 10, Arrivo a: Ottawa
  • Huntsville – Ottawa

Oggi dopo colazione si parte verso ovest, attraversando l’Ontario. Viaggerete lungo il centro di Algonquin Provincial Park, uno dei più amati parchi protetti della provincia. Laghi imponenti, enormi fiumi e maestosi affioramenti rocciosi creano un paesaggio unico, per decenni soggetto preferito degli artisti canadesi. Avvicinandosi al confine, si entra nella capitale della nazione, Ottawa. La spettacolare architettura neogotica degli edifici del Parlamento, i monumenti commemorativi, i musei e il sistema di canali, attrazione della città, rappresentano le migliori opere pubbliche e innovative del Canada. Pernottamento a Ottawa.


Giorno 11, Arrivo a: Quebec City
  • Ottawa – Quebec City

Oggi si parte da Ottawa, attraversando il confine per entrare nella provincia del Quebec. Seguendo la costa nord del San Lorenzo, attraverserete la città di Trois Rivières. Vi suggeriamo una sosta per ammirare la Cattedrale dell’Immacolata Concezione, una cattedrale gotica ricostruita, che ospita magnifici esempi di vetri istoriati lungo tutto il suo interno. Più tardi varcherete le mura di Quebec City, per due giorni di esplorazione di questa bellissima città storica. Pernottamento a Quebec City.


Giorno 12: Quebec City

Trascorrete una giornata intera nella città più antica del Canada. Fondata nel 1608, Quebec City è l’unica città con una cinta muraria di tutto il Nord America, nominata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Magari prendetevi un po’ di tempo per visitare il Quartiere Latino, i Plains of Abraham, la Cittadella, le Fortificazioni, l’Assemblea Nazionale, il Palazzo Reale o la Basilica. In alternativa, potete visitare le cascate di Montmorency, alte 84 m – ancora più alte delle Cascate del Niagara! Passeggiate lungo le strade ciottolate della città di sera, dove potrete godervi una squisita cena in un ristorante di lusso oppure un pasto in un locale informale che offre prelibatezze locali o altre proposte del menù provenienti da tutto il mondo. Pernottamento a Quebec City.


Giorno 13, Arrivo a: Montreal
  • Quebec City – Montreal

Lo spettacolare viaggio di oggi vi porta attraverso le fertili pianure e le dolci colline delle regioni di Mauricie / Bois-Francs e Lanaudiere nelle foreste e nei territori incontaminati di Lac à la Truite. Fermatevi a Berthierville e visitate il Gilles Villeneuve Museum prima di proseguire verso la vibrante e cosmopolita Montreal. Sistematevi in hotel, poi magari avventuratevi all’esterno e scoprite perché Montreal è famosa in tutto il mondo per la sua incredibile varietà di ristoranti e luoghi in cui mangiare. Pernottamento a Montreal.


Giorno 14: Montreal

Oggi visiterete questa splendida città ricca di testimonianze storiche, sede delle arti e della cultura francofona. La Basilica di Notre-Dame, Old Montreal, il sito olimpico, il Biodome, Mt Royal Park, e molte altre attrazioni che concorreranno a creare in voi un idea globale di Montreal. Montreal è famosa per la sua vita notturna vivace e cosmopolita: tuffatevi nell’offerta che spazia dai jazz club ai bistrot aperti fino a notte tarda. Pernottamento a Montreal.


Giorno 15: Montreal

Trasferimento libero in aeroporto e fine dei servizi.



La quota include:

  • 14 pernottamenti in hotel di categoria standard
  • noleggio auto compact fully inclusive

La quota non include:

  • voli
  • tutto quanto non specificato nella quota include