Programma


Giorno 1, Arrivo a: Port Augusta
  • Adelaide – Port Augusta

Presa del veicolo a noleggio e partenza per Port Augusta, percorrendo la Princess Highway. Vi consigliamo una sosta nella cittadina costiera di Port Pirie, per spezzare il viaggio. Proseguimento per Port Augusta, la città denominata “Crossroads of Australia”. Visitate Wadlata Outback Centre, rinomato per il ‘Tunnel of Time’. Resto della giornata a disposizione.


Giorno 2, Arrivo a: Port Lincoln
  • Port Augusta – Port Lincoln

Partenza da Port Augusta in direzione Port Lincoln, percorrendo la Lincoln Highway; lungo la strada vi consigliamo una sosta a Whyalla, la porta d’ingresso alla Eyre Peninsula e rinomata per la fiorente industria dell’allevamento di ostriche. Proseguite in direzione sud sino ad arrivare a Port Lincoln, ‘Seafood Capital of Australia.’ Resto della giornata libero per scoprire la cittadina. Vi consigliamo di cenare in uno dei numerosi ristoranti, dove potrete gustare gustosi piatti a base di pesce.


Giorno 3: Port Lincoln
  • Port Lincoln

Giornata libera per esplorare la città e l’area circostante. Potrete visitare il Coffin Bay National Park ed il Lincoln National Park, entrambi vantano sentieri pittoreschi e splendide spiagge sabbiose; percorrete la “Oyster Walk” per ammirare la flora e la fauna locali; ai più avventurosi consigliamo una “cage diving”con gli squali bianchi, oppure una nuotata con leoni marini e tonni (entrambe facoltative e non incluse).


Giorno 4, Arrivo a: Ceduna
  • Streaky Bay – Ceduna

Partenza per Ceduna percorrendo la Flinders Highway. Sostando a Streaky Bay potrete gustare piatti cucinati con il pescato del giorno ed ammirare la replica del grande squalo bianco che si trova alla Streaky Bay Shell Roadhouse. Proseguimento per Ceduna. All’arrivo possibilità di ammirare le spiagge incontaminate e le aspre costiere.


Giorno 5, Arrivo a: Gawler Rangers National Park
  • Gawler Rangers National park 

Partenza per il Gawler Rangers National Park. Vi consigliamo una sosta nella cittadina di Wudinna, per visitare il Mount Wudinna, importante dal punto di vista geologico e da dove potrete godere di viste spettacolari.

Pernottamento in località nei pressi del parco.


Giorno 6 Gawler Rangers National Park
  • Gawler Rangers National park

Giornata libera a disposizione per visitare il parco.

Proclamato parco nazionale nel 2002, ospita numerose specie di fauna selvatica e protegge piante e animali rari e minacciati, tra cui il mallee cremisi e il rock-wallaby dai piedi gialli. Antiche catene montuose, profondi burroni, cascate stagionali e gole rocciose: il Gawler Ranges National Park è una maestosa natura selvaggia che vi aspetta per essere esplorata.

Il Gawler Ranges National Park è un luogo speciale dove storia, conservazione e cultura aborigena si fondono.

Il parco è famoso per le magnifiche Organ Pipes, formatesi oltre 1500 milioni di anni fa in seguito a eruzioni vulcaniche. Altrettanto stupefacenti sono gli affioramenti rocciosi delle Yandinga Falls e delle Kolay Mirica Falls.


Giorno 7 Port Augusta

Rientro a Port Augusta, dove, all’arrivo potrete fare una passeggiata alla scoperta della storia della città (“Heritage Walk”).


Giorno 8 Port Augusta - Adelaide

Rientro ad Adelaide.

Rilascio dell’auto previsto per il giorno successivo.



ULTERIORI INFORMAZIONI

L’auto è prenotata sino al giorno 9 e dovrà essere rilasciata nella stessa ora in cui è avvenuta la presa