Programma


Giorno 1: Amman

Mezza pensione

Arrivo presso l’aeroporto di Amman. Assistenza in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.


Giorno 2: Amman

Mezza pensione

  • Amman – Castelli nel deserto – Amman

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano ed inizio del tour con la partenza per la visita completa di Amman (Cittadella, Teatro, Museo). Al termine partenza per i Castelli del Deserto (Amra, Azraq e Karraneh). Nel tardo pomeriggio rientro in hotel ad Amman per la cena ed il pernottamento.


Giorno 3: Amman

Mezza pensione

  • Amman – Jerash – Ajloun – Amman

Prima colazione in hotel ed intera giornata di visite dedicata ai principali siti del nord del paese. Si comincia in mattinata da Jerash, la Pompei d’Oriente, per poi visitare nel pomeriggio il castello di Ajloun. Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


Giorno 4: Petra

Mezza pensione

  • Amman – Madaba – Mt Nebo – Kerak – Petra

Prima colazione in hotel e partenza per Petra. Lungo l’itinerario visite alla città di Madaba (Chiesa di San Giorgio e Mosaico della Terra Santa), al Monte Nebo (luogo di sepoltura di Mosè) ed al castello crociato di Kerak. Arrivo a Petra in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 5: Gerusalemme

Mezza pensione

  • Petra – Allenby Bridge – Gerusalemme

Prima colazione ed intera giornata dedicata alla visita di Petra, la città rosa; si comincia con il Siq per poi visitare il Tesoro, le Tombe Reali e l’Anfiteatro. Nel pomeriggio partenza per il punto di confine di Allenby Bridge ed incontro con il personale israeliano che, dopo il disbrigo delle procedure di frontiera, effettuerà il trasferimento in hotel a Gerusalemme. Sistemazione, cena e pernottamento.


Giorno 6: Gerusalemme

Mezza pensione

  • Gerusalemme – Betlemme – Gerusalemme

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla parte nuova della città di Gerusalemme. Si visiteranno lo Yad Vashem (Museo dell’Olocausto), il Museo di Israele ed il Santuario del Libro (luogo dove sono conservati i Rotoli del Mar Morto). Al termine si visiterà il Machane Yehuda Market per godere dell’atmosfera e della vita locale. Nel pomeriggio visita di Betlemme (Basilica della Natività) dove nacque Gesù. Rientro in hotel a Gerusalemme nel tardo pomeriggio per la cena ed il pernottamento.


Giorno 7: Gerusalemme

Mezza pensione

Dopo la prima colazione in hotel si ascende al Monte degli Ulivi per la visita del Getsemani, della Roccia dell’Agonia e della Chiesa delle Nazioni. A seguire ingresso nella Città Vecchia e sosta presso il Muro del Pianto. Si attraverserà poi il bazar arabo, la Via Dolorosa ed il Santo Sepolcro. A seguire tempo libero a disposizione per visite individuali e rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


Giorno 8: Tel Aviv
  • Gerusalemme – Tel Aviv

Prima colazione in hotel e trasferimento in tempo utile all’aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv per la partenza. Fine dei nostri servizi.