Programma


Giorno 1: Otjiwarongo

Mezza pensione

  • Windhoek/Otjiwarongo (260 km – 5 ore e 30 minuti circa)

All’arrivo all’aeroporto di Windhoek (NOTA BENE: Non più tardi delle ore 13 in inverno e delle 14 in estate; in caso di arrivo oltre questi orari, sarà necessario aggiungere un pernottamento non incluso nella quota a Winhdoek e anticipare la partenza di un giorno) incontrerete la vostra guida. Partenza per Otjiwarongo. Safari notturno dopo cena.


Giorno 2: Etosha

Mezza pensione

  • Otjiwarongo / Etosha (350 km – 5 ore circa)

Partenza per il parco Etosha dove al vostro arrivo vi attende il vostro  primo fotosafari. Il parco nazionale di Etosha è una delle riserve più vaste di tutta l’Africa. Delle 114 specie di mammiferi presenti molte sono rare e a rischio di estinzione, quali rinoceronte nero, ghepardo ed impala dal muso nero.


Giorno 3: Etosha

Mezza pensione

  • Etosha (200 km circa di safari durante il giorno)

Dedicheremo l’intera giornata al fotosafari all’interno del parco. Lo attraverseremo da Namutoni ad Okaukuejo, ammirando varie specie di animali quali giraffe, zebre, orici e con un po’ di fortuna anche elefanti, leoni ed impala.


Giorno 4: Damaraland

Mezza pensione

  • Etosha / Damaraland (380 km – 6 ore e 30 minuti)

In mattinata partiremo per il Damaraland. Lungo il percorso visiteremo un villaggio himba, per conoscere tradizioni e segreti del popolo rosso. Arrivo e sistemazione al lodge.


Giorno 5: Damaraland

Mezza pensione

In mattinata partenza per un’escursione in 4×4 seguendo il letto del fiume Aba-Huab alla ricerca degli elefanti del deserto, esemplari affascinanti che sono riusciti ad adattarsi alle condizioni avverse della regione. Partenza verso il Museo Vivente del Damaraland per scoprire la tradizione ed i costumi delle persone che vivono in questa regione. A seguire visiteremo il sito di Twyfelfontein alla scoperta di incisioni e pitture rupestri millenarie.


Giorno 6: Swakopmund

Mezza pensione

  • Damaraland / Swakopmund (340 km – 5 ore e 30 minuti circa)

Partenza per la cittadina costiera di Swakopmund, principale meta vacanziera per i namibiani, passando per il Brandberg, la vetta più alta del paese. Pomeriggio libero per visitare la città a piedi.


Giorno 7: Swakopmund

Mezza pensione

  • Swakopmund (340 km – 5 ore e 30 minuti circa)

In mattinata ci attende l’escursione nella laguna di Walvis Bay durante la quale potremo ammirare otarie, delfini, fenicotteri e pellicani. Pranzo leggero a bordo a base di stuzzichini, ostriche e spumante. Pomeriggio libero.


Giorno 8: Sesriem

Mezza pensione

  • Swakopmund / Sesriem (280 km – 4 ore e 30 minuti circa)

Partenza per il deserto del Namib.


Giorno 9: Sossusvlei

Mezza pensione

  • Sesriem / Sossusvlei (240 km circa durante la giornata)

L’intera giornata sarà dedicata all’escursione all’interno del Namib-Naukluft Park che vi condurrà fino a Sossusvlei e Dead Vlei, occasione unica per scattare magnifiche fotografie in un mare di dune rosso-arancio. Nel pomeriggio visiteremo il Canyon di Sesriem, formato dal fiume Tsauchab, che ha scavato una gola profonda 30 metri.


Giorno 10: Luderitz

Mezza pensione

  • Sesriem / Luderitz (490 km – 8 ore circa)

Prosegui verso sud sul sentiero panoramico D707 lungo il Namib-Naukluft Park. Prosegui per Lüderitz e fermati a Garub per osservare i cavalli selvaggi del deserto del Namib.


Giorno 11: Fish River Canyon

Mezza pensione

  • Luderitz / Fish river Canyon (385 km – 6 ore circa)

Visita mattutina della città di Lüderitz, quindi guida a Kolmanskop per visitare la città fantasma dei ricercatori di diamanti, dopodiché continuazione fino al Fish River Canyon. Pernottamento e cena al lodge.


Giorno 12: Fish River canyon

Mezza pensione

Visita del canyon con la guida. Pomeriggio libero. Possibilità di fare attività extra con il Lodge.


Giorno 13: Mariental

Mezza pensione

  • Fish River / Mariental (460 km – 6 ore e 30 minuti)

In mattinata partiremo per il deserto del Kalahari dove nel pomeriggio ci attende un’escursione al tramonto a bordo di 4×4 nella riserva del lodge.


Giorno 14: Windhoek

Mezza pensione

  • Mariental / Windhoek (295 km – 4 ore e 30 minuti circa)

Partenza per Windhoek dove, tempo permettendo, ci attende una breve visita della città. Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro, da prevedere non prima delle ore 15.