Programma


Giorno 1: Windhoek

Colazione

Arrivo all’aeroporto internazionale di Windhoek. Trasferimento in lingua inglese al tuo alloggio.


Giorno 2: Sesriem

Pensione completa

  • Windhoek / Sesriem (350 km – 6 ore circa)

Breve tour mattutino nella città di Windhoek. Partenza per Sesriem. Discesa degli altipiani verso il deserto del Namib, tra le dune più alte del mondo. Fermata in un’azienda vinicola locale per una degustazione di vini namibiani e pranzo.

Desert

Giorno 3: Sesriem

Pensione completa

  •  Sesriem / Sossusvlei /  Sossusvlei (200 km circa)

Visita di Deadvlei e Sossusvlei. Scoperta del Canyon Sesriem, formato dal fiume Tsauchab.

 


Giorno 4: Swakopmund

Pensione completa

  • Sesriem / Swakopmund (350 km – 7 ore circa)

Partenza per la Costa Atlantica attraversando il canyon del fiume Kuiseb. Arrivo nel pomeriggio a Swakopmund, principale città balneare in Namibia.

 


Giorno 5: Swakopmund

Pensione completa

  • Swakopmund / Walvis Bay / Swakopmund  (70 km circa)

Partenza per Walvis Bay per una gita in motoscafo alla ricerca di delfini e otarie. Pomeriggio libero per visitare la città o fare attività extra.

 


Giorno 6: Twyfelfontein

Pensione completa

  • Swakopmund / Twyfelfontein (350 km – 6 ore circa)

Proseguimento per la città di Uis, quindi proseguimento per Twyfelfontein. Partenza per un’escursione con la guida per il circuito del letto del fiume Huab e/o Aba-Huab in cerca di orici del deserto, springboks ed elefanti (in base alle condizioni meteorologiche).
Durante questa escursione, visita il villaggio di De Riet per scoprile lo stile di vita della gente e di questa regione.

 


Giorno 7: Etosha

Pensione completa

  • Twyfelfontein / Etosha (340 km – 4 ore e 30 minuti circa)

Visita del sito di Twyfelfontein, che significa letteralmente “fontana del dubbio”, per scoprire le incisioni e le pitture rupestri di sei mila anni. Strada per la città di Outjo quindi proseguimento per il Parco nazionale di Etosha.

 


GIoeno 8: Etosha

Pensione completa

  • Etosha (200 km circa)

Safari di un giorno intero con il veicolo e la guida all’interno del parco, che è una delle principali attrazioni della Namibia. Offre senza dubbio uno dei dipinti più belli della vita selvaggia del mondo dove vivono 114 specie di mammiferi, 340 varietà di uccelli e 110 specie di rettili.

 


Giorno 9: Divundu

Pensione completa

  • Etosha / Divundu (580 km – 8 ore circa)

Partenza per Divundu. Arrivo al lodge nel pomeriggio.

 


Giorno 10: Divundu

Pensione completa

Partenza per un giro in barca, seguita da un piccolo safari nel parco di Mahangu con la guida e il 4×4. Nel pomeriggio safari con la guida e il circuito 4×4 a Buffalo Park.

 


Giorno 11: Kongola

Pensione completa

  • Divundu / Kongola (250 km – 4 ore circa)

Partenza per Kongola. Nel pomeriggio, un safari nel parco di Bwabwata con la guida e il 4×4.

 


Giorno 12: Chobe

Pensione completa

  • Kongola / Chobe (230 km – 3 ore e 30 minuti circa)

In mattinata visita di un villaggio Caprivien con la vostra guida. Partenza per il confine con il Botswana e proseguimento per il lodge. Partenza per una gita in barca sul fiume Chobe.

 


Giorno 13: Divundu

Pensione completa

  • Chobe / Victoria Falls (80 km – 1 ora e 30 minuti circa)

Partenza per un safari 4×4 dal lodge a Chobe Park.

FINE DEI SERVIZI DELLA GUIDA

Trasferimento in lingua inglese per lo Zimbabwe. Pomeriggio libero. Molte attività sono possibili come opzione con supplemento.


Giorno 14: VIictoria Falls

Colazione

Visita delle cascate Vittoria con una guida parlante inglese (tour non privato) e trasferimento all’aeroporto di Victoria Falls per il volo di ritorno.



“VOLONLINE PER UN VIAGGIO PULITO”
Durante i nostri viaggi, non sarebbe venuta l’idea di lasciare la spazzatura dietro di noi e le nostre guide fanno del loro meglio per educare i nostri viaggiatori su questo argomento. Ma c’è anche un inquinamento invisibile che è quello dei motori dei nostri veicoli.

Il turismo è responsabile oggi per l’8% del riscaldamento globale. Ma la buona notizia è che gli alberi possono pulirlo dopo il nostro passaggio! Bastasse ancora piantarli. Per viaggiare in modo pulito e pulire l’aria dopo i nostri safari, ora compenseremo le emissioni inquinanti di carbonio dei nostri veicoli piantando alberi in collaborazione con un sementificio locale. Questo è un passo importante verso un turismo più sostenibile che prendiamo insieme.

Gli alberi piantati possono essere visitati gratuitamente a Windhoek (ma su appuntamento) per i clienti interessati, e può anche essere un’opportunità per parlare della flora namibiana con specialisti.

Vale a dire ci sono 4 alberi per un veicolo 4×4 per un viaggio di circa 3.000 km in media. Ogni albero costa 450 NAD, questo prezzo include il prezzo dell’albero e la sua manutenzione. Gli alberi (non invasivi) passano i loro primi anni in una serra di permacultura prima di essere piantati in diverse località della Namibia.

 

INFORMAZIONI GENERALI
ALLOGGI :
⦁ La maggior parte degli alloggi in Namibia non ha una classificazione ufficiale. Le stelle date ai vari lodge e hotel sono piuttosto basate sulla nostra esperienza personale tenendo conto della location, dei servizi offerti, della qualità dei pasti e delle camere.
⦁ Nella maggior parte dei lodge le camere doppie hanno 2 letti singoli, raramente si trovano letti matrimoniali. Nelle camere triple, spesso il terzo letto è un materasso aggiunto per terra o una brandina.
⦁ Si prega di notare che tutti i lodge di Wilderness Safaris e Wilderness Adventure Camps (Anderson Camp, Damaraland Camp, Desert Rhino camp, Doro Nawas, Kulala, Ongava, Palmwag Lodge, Serra Cafema, Skeleton Coast) richiedono ai loro clienti di firmare un foglio di scarico responsabilità al loro arrivo al lodge.

ATTIVITA’ :
⦁ Nessuna delle attività (salvo quelle previste con guida e veicolo del tour NEI VIAGGI GUIDATI) è prevista in modalità privata.

CAMBIO :
⦁ Per i voli che passano da Johannesburg, consigliamo fortemente di fare il cambio moneta all’aeroporto di Johannesburg (tempo permettendo) per guadagnare del tempo all’arrivo in Namibia. Il rand sudafricano è accettato in tutta la Namibia allo stesso esatto tasso di cambio della moneta locale (il dollaro namibiano). Raccomandiamo inoltre ai viaggiatori di munirsi anche di Euro (o di rand sudafricani se dovessero passare da Johannesburg) in piccoli tagli (non serve fare il cambio in USD, gli EUR possono essere cambiati senza problemi in Namibia) in caso non riusciate a cambiare/ritirare dei contanti immediatamente al vostro arrivo in Namibia, in modo da poter comunque far fronte alle prime spese in loco (mance, pieno di carburante,…). Le carte Visa sono più facilmente accettate in Namibia, le carte Mastercard sono accettate da alcuni distributori e terminali di vendita, ma talvolta le transazioni vengono rifiutate. Le carte American Express sono pressoché inutilizza

FORMALITA’ :
⦁ Avere un passaporto valido per almeno 6 mesi dopo la data di ritorno è un requisito necessario. Attenzione, è richiesto un minimo di 3 pagine vergini (di cui almeno 2 consecutive, fianco a fianco quando il passaporto è aperto). La dogana del paese di partenza può rifiutare l’accesso a bordo del volo dei passeggeri se queste condizioni non sono contemplate. Ogni viaggiatore è il solo e unico responsabile di verificare la validità e le condizioni del suo proprio passaporto in funzione della sua nazionalità e delle formalità in vigore nel paese in cui si reca. In nessun caso Volonline potrà essere ritenuto responsabile delle eventuali conseguenze (ritardi, annullazione di alcune tappe, riacquisto del biglietto aereo, etc…) se una o più delle formalità doganali o sanitarie non sono rispettate dal viaggiatore/i.
⦁ Indicativamente, fino a questo momento, le persone di nazionalità francese, svizzera, belga o canadese possono ottenere gratuitamente un visto turistico apposto sul loro passaporto direttamente al loro arrivo in Namibia. Tuttavia, si noti che le i monegaschi devono obbligatoriamente fare domanda anticipata di visto per essere autorizzati a entrare in territorio namibiano. Si prega di informarsi presso le autorità competenti per verificare che queste disposizioni non siano state cambiate recentemente.

IMPORTANTE: Minorenni che viaggiano in Namibia
I minori di 18 anni che si recano in Namibia devono essere muniti di un certificato di nascita in inglese al momento del viaggio. Si prega di prendere nota della seguenti informazioni secondo la situazione del viaggiatore minorenne :
A. Se viaggia con un adulto che non è genitore biologico : è necessario presentare una lettera di consenso al viaggio accompagnato da un altro adulto firmata dai genitori.
B. Se viaggia con un adulto che non è genitore / tutore legale : bisogna presentare una copia del passaporto o di un documento d’identità dei genitori / tutori legali, insieme alle loro generalità e dati di contatto.
C. Se viaggia con un solo genitore una lettera di consenso al viaggio firmata dall’altro genitore è necessaria. Un certificato di morte deve essere presentato nel caso in cui l’altro genitore sia deceduto.
D. Se viaggia da solo senza accompagnatore : è necessario presentare una lettera di autorizzazione al viaggio firmata dai genitori / tutori legali, una lettera con le generalità di contatto e l’indirizzo di chi accoglierà il minore all’arrivo, una copia del documento d’identità, passaporto valido o permesso di residenza della persone che accoglierà il minore all’arrivo e le generalità di contatto dei genitori / tutori legali del minore.
Attenzione, senza certificato di nascita l’accesso a bordo del volo e/o l’ingresso nel territorio namibiano verranno rifiutati.

ASSICURAZIONI DI VIAGGIO :
⦁ Nessun tipo di assicurazione di viaggio (bagagli, annullazione, rimpatrio, etc è incluso nelle nostre tariffe. Tuttavia sconsigliamo fortemente di viaggiare senza alcuna assicurazione.

SALUTE / BAGAGLI :
⦁ I medicinali da assumere quotidianamente devono assolutamente essere inseriti nel bagaglio a mano, in modo da evitare complicazioni nell’eventualità in cui i bagagli registrati in stiva vadano persi o arrivino in ritardo.

PATENTE DI GUIDA :
⦁ E’ obbligatorio essere in possesso di una patente di guida internazionale insieme a una patente di guida del paese d’origine.