Programma


Giorno 1: Muscat

(Colazione)

Arrivo all’aeroporto di Muscat, trasferimento all’Hotel

Per i clienti che arriveranno al mattino: possibilita d’effetturare come extra la crociera nella Baia di Muscat con i Dhow ( imbarcazione tipica Omanita)

 


Giorno 2: Muscat

(Pensione Completa)

Dopo colazione alle ore 08.30 am incontro alla reception con la guida per la visita della Grande Moschea per poi proseguire verso Nakhal Fort e la zona di Hotsrping. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio rientro verso la Capitale e visita: Museo Bait al Zubair, sosta fotografica al Palazzo Reale e ai Forti. Si proseguirà verso il Muttrah Souq, tempo libero per lo shopping d’artigianato locale. Rientro in Hotel cena e pernottamento

Informazioni importanti tappa:

La visita della Grande Moschea non e consentita ai bambini. Le donne devono essere coperte e avere un velo che copra la testa. Gli uomini devono essere coperti.


Giorno 3: Wahiba Sands

(Pensione Completa)

  • BimmahSink Hole – Wadi Bani Khalid – Wahiba Sands

Dopo colazione,  alle ore 08.00 am partenza dall’Hotel per spostarci nel deserto. Il tragitto che si percorrerà oggi sarà lungo la costa, passando dal Bimmah Sink Hole, un cratere che si sostiene che si sia creato con la caduta di un meterotie. Il suo interno ospita acqua del mare, possibilità di potersi godere un bel bagno. Si proseguirà il viaggio verso l’interno del paese fino a giungere a wadi Bani Khalid. I wadi sono sorgenti d’acqua dolce che nascono naturalmente in Oman e spesso si trovano all’interno di bellissime valli. Possibilità di potersi godere un bel bagno. Pranzo in un ristorante locale. Il viaggio odierno si concluderà con una dei bei deserti   dell’Oman: Wahiba Sands. Con mezzi 4×4 si raggiungeranno le vette delle dune del deserto per poter ammirare il tromonto del sole. Cena sotto le stelle pernottamento

Informazioni importanti tappa:

Consigliato indossare il costume da bagno prima di partire dall’Hotel di Muscat. Avere un ricambio e un pareo nel bagaglio a mano.


Giorno 4: Nizwa

(Pensione Completa)

  • Ibra – Jabreen Castle – Manah – Bahla – Nizwa

Dopo colazione, possibilità di poter fare una passeggiata di 10min sui cammelli. Partenza alla volta della cittadina di Ibra per assistere al mercato delle Donne che si tiene ogni mercoledì. Vendita d’oggetti tipici realizzati dalla donne Omanite. Si proseguirà il viaggio verso l’antica città di Manah, pranzo in ristorante tipico. Il pomeriggio è dedicato alla visita di alcuni tipici forti Omaniti: castello Jabreen, visita interna e al Forte della città di Bahla , solo sosta fotografica. Partenza per Nizwa, arrivo in Hotel cena e pernottamento.

Informazioni importanti tappa:

Consigliato abbigliamento comodo, sportivo scarpe da ginnastica


Giorno 5: Escursione a Jebel Shams

(Mezza Pensione)

  • Jebel Shams – Nizwa

Dopo colazione partenza con veicoli 4×4 per raggiungere le vette di Jebel Shams che si ergono fino a raggiungere i 3000mt. Soste fotografiche ai magnifici Grand Canyon e ai paesini di montagna con le loro terrazze create per la coltivazione delle frutta e verdura. Si proseguirà il viaggio verso il paesino di Misfat. Abitato da agricoltori e si potranno vedere le case tipiche  Omanite fatte in fango e paglia e il sistema tipico d’irrigazione Omanita: Falaj. Pranzo presso un ristorante tipico. Nel pomeriggio visita alla città perduta di Al Hamra per poi tornare verso Nizwa. Cenone di fine anno. Pernottamento.

Informazioni importanti tappa:

Abbigliamento comodo sportivo


Giorno 6: Muscat

(Colazione)

  • Nizwa – Jebel Akdhar – Muscat

Dopo colazione ( presto ) partenza per andare a visitare il Mercato del Bestiame di Nizwa che si tiene ogni venerdì. Gente da tutte le parti del paese vengono per vendere e comprare bestiame. L’atmosfera durate il mercato è molto particolare, si ammirano momenti della vita quotidiana Omanita. Visita al Forte di Nizwa. Per tornare verso Muscat si passera attraverso le montagne di  Jebel Akdhar. Arrivo a Muscat è previsto verso le ore 17.00. Possibilità d’estendere il viaggio in uno degli Hotels di Muscat oppure a Salalah o in altra meta